LG vs Samsung: LG chiede il bando del Galaxy Note 10.1 in Corea

Sembra che le minacce alla vendita dei dispositivi di Samsung non arrivino solo da concorrenti esterni alla scena Android, il cui più notevole esempio è Apple, ma anche da aziende teoricamente amiche e che, in ogni caso, appartengono al mondo Android. È LG Display, infatti, ad aver intrapreso un’azione legale contro Samsung Display per via dello schermo del Galaxy Note 10.1, il quale violerebbe alcuni brevetti di proprietà di LG.

Nello specifico, i brevetti riguardano alcune tecnologie per aumentare l’angolo di visione. I display di LG sono noti per la loro buona qualità e per gli angoli di visione particolarmente elevati. Evidentemente la società ritiene di essere stata danneggiata dalla rivale e compatriota, ed ha deciso di seguire una linea dura.

LG non è infatti stata molto tenera con le richieste: “Tramite quest’azione LG Display intende fermare completamente la vendita, produzione ed importazione del prodotto Samsung in questione”. Nel caso in cui Samsung continuasse a vendere il Note 10.1, LG chiede che le venga concesso 1 miliardo di won (circa 700’000€) al giorno per “inadempienza continuata”.

Samsung è rimasta molto sulle sue, senza rilasciare grandi commenti ufficiali: il vice presidente di Samsung Display ha semplicemente dichiarato che queste sono “accuse ingiustificate” e che Samsung risponderà alla causa.

Samsung ha già avviato una causa contro LG Display contestando la violazione di sette brevetti sui pannelli LCD, quindi questa è la naturale risposta. Che questa sia la fine della tregua tra produttori di dispositivi Android?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • questa si chiama gelosia

  • Da qualke parte dovrà pure andare a prenderli LG i soldi x andare avanti, e dove andare se nn dove vanno tutti…! Ke tristezza…

Top