Il Galaxy S4 sarebbe il responsabile della crisi di Samsung

Galaxy-S4-1-1024x685

Non è la prima volta che vi parliamo di crisi riguardo a Samsung. Nelle scorse settimane, vi abbiamo già parlato di un forte calo delle vendite del Galaxy S4, tanto da indurre l’azienda coreana a terminare la produzione del Galaxy S3 anticipatamente rispetto a quanto previsto.

A conferma di quanto anticipato nelle scorse settimane, ci sono le recenti e presunte parole di un dipendente dell’azienda, che per ovvi motivi ha scelto di rimanere anonimo.

Secondo quanto affermato, il Galaxy S4 sarebbe il responsabile dell’attuale crisi dell’azienda. Nonostante ciò, l’azienda ha intenzione di cogliere il lato positivo della situazione, vedendo questa crisi come un’opportunità per accelerare le innovazioni.

Il mercato occidentale è ormai quasi saturo e Samsung se ne sta rendendo conto, in quanto le vendite del Galaxy S4 non seguono le previsioni fatte al lancio. Tuttavia, ciò non metterà certamente con le spalle al muro l’azienda, in quanto è uno dei principali produttori di componentistica interna per Tablet, PC, TV e così via.

Vedremo nei prossimi mesi se Samsung sarà riuscita a venire fuori da questa presunta crisi o se le vendite dei sui dispositivi non avranno nuovamente rispettato le previsioni fatte. Trattandosi di informazioni non provenienti ufficialmente dall’azienda, vi consigliamo di prendere la notizia con molta cautela.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Altro che buone notizie | Puce 72()

  • Roberto

    ma per favore. L’s4 è il miglior telefono con android che c’è sul mercato. Il problema è che c’è crisi e basta. In oriente inoltre esistono marche come la xiaomi o la huawei che vendono di + di loro perchè i loro telefoni costano meno e vanno benissimo.
    Se si decidessero a venderli in Italia/europa con una assistenza come si deve sarebbe la fine per tutti questi telefoni “cari”

  • Il Babbo

    Che strano, ricordo un’articolo di circa un anno fa che diceva “il galaxy s3 il responsabile della crisi di samsung”

    siete alla frutta, non sapete più cosa scrivere

    way2recyclejunk

  • Maurizio Bertocco

    per me il problema e’ che samsung fa troppi telefoni dovrebbe ridurre il numero e concentrarsi su quelli e invece continua a produrre x poi abandonarli

    • Catalin Cretan

      ci hopensato anche io, potrebbe fare come la Apple con gli iPhone

  • Barbaverd

    non sono molto d’accordo con questo articolo, se non avesse presentato l’S4 avrebbe perso la leadership e permesso a competitor come Sony o HTC di avvantaggiarsi. Dire che la colpa della crisi è dell’S4 è ingeneroso… e comunque saremo tutti lì con la bava alla bocca quando presenteranno l’S5, e ci saranno sempre i nostalgici dell’S2 a dirci che il loro smartphone funziona ancora benissimo.

    • pietrosg

      Beh ho l’S2 e sicuramente non acquisterò mai più un SAMSUNG.

      Motivi? Non c’è abbastanza spazio per elencarli.

      • Perno

        Buffone!

        • Macy

          …io avevo un S3 …ora ho un S4 ….. e rimango dell’idea che di meglio in giro non c’è ….

          • Eduard

            io ho un htc one, e mio fratello un s4, l’s4 e meglio solo per la fotocamera ma per fluidità nella home e nel browser non c’e storia e meglio l’htc one

      • Roberto

        Sono proprietario di un S2 e lo reputo un telefono eccezionale.

  • gianluigit

    Quando è uscito l’S4 ho deciso di comprare l’S3 a metà prezzo perchè le funzioni aggiuntive dell’S4 sono superflue e la velocità dell’S3 è lo stesso ottima. (sono un utente molto esigente)

    Con l’S3 mi trovo alla perfezione.

  • Cognac

    Nexus4 e sai cosa bevi!

  • Valentina

    io purtroppo ho un Galaxy S III e mai più comprerò un Samsung. Ha um sistema operativo instabile, va continuamente in conflitto con Play storr e Google services e non posso disinstallare n l’uno ne l’altro. Ho chiamato il servizio clienti e brancolano nel buio, la soluzione che si trova sul web per questo errore funziona per un giorno al massimo. Appena posso passo all’iPhone come mio marito e mio figlio che non hanno mai avuto problemi. Se un prodotto non funziona è ovvio e giusto che l’azienda veda uma dimuzione delle vendite

    • AndroidSeason

      guarda, da possessore di S4, ti garantisco che le cose sono totalmente diverse… sono 3 mesi che ce l’ho, e io installo, disinstallo, sviluppo app e giochi, provo testo, lo smanetto all’inverosimile… eppure nonostante tutto risponde benissimo (a parte il fatto che si scalda troppo). Con l’ultimo aggiornamento firmware poi danno l’opportunità di installare le app sulla microSD Esterna così da occupare meno spazio nella memoria del cell… ma nonostante io l’abbia portato quasi a zero MB liberi, ha rallentato e tentennato un po, ma non si è mai bloccato o resettato. l’S3 è un telefono meraviglioso e mi dispiace che samsung molli il colpo così… ma comuqnue questa notizia è da prendere coi fiocchi, visto che di S4 in giro ne vedo davvero tantissimi. Comunque non mollare l’S3 e cerca bene su internet, vedrai che ti ritornerà come nuovo seguendo qualche tricks ;-)
      Un saluto

    • Maury

      c’è un modo per disinstallare tutto… basta saperlo ;

    • Pierno

      L’incapacità delle persone non deve ricadere sul prodotto! sei tu che sei incapace!

    • ChickenB@luba

      troll

    • Ger84

      Trollallero trollallà…
      Peccato che io abbia un s3 senza nessuno dei tuoi problemi…
      Mi fai pensare a quei ricconi che non sanno guidare e poi comprano supercar finendo irrimediabilmente per fare incidenti…

      Senza offesa sia chiaro…

    • mikiblu

      giusto prendere un iphone!
      meglio il 5 perchè è piu liscio e sottile.

  • Luca Baschieri

    no.. credo che per venduti Samsung intenda dire che ha prodotto 20 mln di S4 che ha inviato ai vari venditori.. dubito che realmente ci siano 20 mln di persone con quel cellulare anche perché altrimenti non ce ne sarebbero più sul mercato a causa dell’alta domanda.. ;);)

    • Catalin Cretan

      secondo me si aspettava di vendere di piu xo ne ha venduti 20 milioni e tieni conto che non e troppo poi che ci sono 7 miliardi dipersone su questo pianeta di qui solo 1 miliardo nel America settentrionale

  • Matteo

    Oh, ma guarda un po’, un fanboy Samsung. E dalle boiate che hai scritto sembri di un livello ancora più infimo di vari fanboy Apple…

    Prima che tu mi attachi dandomi del fanboy di HTC ti dico che non sono fan di nessun marchio, ma mi baso su quello che provo e vedo. E sentir dire che la Sense 5 è pesante e la TouchWiz dell’S4 no è proprio da fanboy con il prosciutto sugli occhi…

    • denis

      nessuno ha scritto che la TW non è pesante ma la sense non ha nessun senso a parte la vruttezza (a mio modo di vedere sono orrende tutte e infatti uso next launcher) con la differenza che samsung ha una gestione del prodotto degna di un marchio prestigioso cosa che ad htc manca ero molto fiducioso prima dell’uscita di htc one peccato per i ritardi e peccato che alla fine sia uscito un dispositivo che è solo bello da vedere e non ha altri pregi… (forse solo l’audio in cuffia) per il resto S4 è superiore a tutti gli altri… almeno per il momento

      • Matteo

        Può essere anche meno bella della TouchWiz (e qui son d’accordo con te), ma ti assicuro che la Sense 5 è molto più leggera. E lo dimostra il fatto che l’One (non l’S4) viene paragonato per fluidità all’iPhone da molti esperti del settore.
        Anche se poi, alla fine, è comunque come dici tu: chi sceglie lo fa o tra un telefono come l’S4 pieno di funzioni che forse quasi non usa (tra cui alcune che vanno e non vanno come lo scrolling con gli occhi e l’Air Touch o come si chiama) e un telefono senza queste funzioni ma con grandi prestazioni nell’UI.

      • Pietrosg

        Ho avuto per anni un Nokia 5530 con i due altoparlanti frontali: qualsiasi e sottolineo qualsiasi Samsung dal punto di vista audio perde e di brutto. Quando ho visto l’HTC One ho fatto un salto, Sono riuscito a provarlo e come audio è semplicemente magico, per non parlare di una qualità video stellare. Mi domando con cosa guardi e cosa usi per sentire….
        Al momento ho l’S2 (fregato dalla pubblicità) e attendo con ansia che si rompa

  • Pingback: L'avanzata di Samsung è già finita?Alcuni dicono di si | ondeNews Tecnologia - Curiosità e News dal mondo della Tecnologia Mobile()

  • Brian Caleffi

    bah, secondo me la crisi di samsung è perche fanno troppi telefoni e poi puntano tutto su 2 o 3 prodotti.
    sprecano troppe risorse in prodotti inutili per variare quando gli basterebbe decisamente concentrarsi su 3 prodotti a 3 prezzi diversi

  • Andrea

    Forse è il caso che Samsung riveda la sua strategia commerciale…soprattutto i prezzi dei suoi dispositivi. Ormai ci sono sul mercato Competitor che sfornano ottimi smartphone a prezzi molto competitivi .

  • Fabrizio La Daga

    La crisi di Samsung, Sony e HTC è da attribuire alla politica scellerata di Qualcomm che presentando due processori top all’anno (S600e S800) di fatto costringe i produttori a realizzare più top di gamma di pari segmento all’anno confondendo i clienti.
    Così si vende tanto nei primi 6 mesi, ma nel lungo periodo proprio per questo motivo le vendite calano drasticamente visto che chi vuole spendere ora 699 euro ovviamente aspetta di spenderli per un S800.
    Questo vuol dire più dispositivi da gestire e meno supporto/aggiornamenti.
    Fino ad ora Samsung con un vero Top all’anno riusciva ad aggiornare/gestire S2 e S3 al meglio, ma prima o poi a correre dietro a Qualcomm si perde il fiato e si fa la fine di HTC e Sony se non si trova una soluzione.
    E’ anche vero che Qualcomm e Android sono l’uno la fortuna dell’altro, ma alla lunga questa corsa dei Top ogni 6 mesi stancherà tutti (produttori e consumatori) qualora non lo avesse già fatto.

    • aldopucci

      SONY..ehhmmm ma hai visto che le azioni da almeno 6 mesi sono costantemente con la freccia verde?

      • Fabrizio La Daga

        certo, merito dei nuovi Xperia, il tracollo precedente però è divuto proprio a questo andazzo…

  • Del Piero

    Samsung sta affrontando anche lei la crisi, ormai era l’unica a tirare avanti…

  • Fabrizio La Daga

    E’ ovvio che affidandosi a Qualcomm si vende tanto ma solo all’inizio visto che S800 è ormai realtà e chi deve spendere ora 699 euro per l’ultimo modello ovviamente preferisce aspettare un dispositivo con S800 piuttosto che con S600.
    Affidarsi a Qualcomm significa entrare nella stessa spirale di Sony e HTC che dopo pochi mesi escono con una nuova versione Plus e Plus+ del top di gamma di turno (guarda caso entrambe non se la passano bene).
    Tale strategia porta forti guadagni nel primo periodo, ma poi non fanno altro che confondere il consumatore nel lungo periodo e quindi le vendite calano.

  • stefano

    io penso che la crisi non sia affatto del galaxy s4 ma di una serie di conseguenze.ad esempio. questa inarrestabile uscita ogni 10-12 mesi dell’uscita di un nuovo device,la gente non puo continuamente vendere e comprare smartphone da 600/700 euro,soprattutto con questa crisi lavorativa..non solo in italy.io personalmente ho un galaxy s2,un s3 e un tab 7 plus,e di certo non andrò a comprarmi un altro smartphone per un bel pò di tempo

  • Selvhat Ravenmorke

    Ma se hanno venduto 20 milioni di pezzi in 2 mesi stracciando tutti i precedenti record di vendite di S3…le cose son 2, o è una bufala che hanno venduto tutti questi S4, o è una bufala che Samsung è in crisi perchè S4 non vende…se poi vogliamo dire che Samsung è in crisi perchè avevano preventivato di vendere 100 milioni di pezzi di S4 entro fine anno (traguardo irraggiungibile anche se il GS4 fosse l’unico cellulare in vendita sul pianeta terra) e invece ne han venduto “solo” 20 milioni in 2 mesi, beh, questo è un altro discorso!

    • france

      Samsung ha SPEDITO 20 milioni di galaxy s4 ;)

      • Selvhat Ravenmorke

        Spediti = Venduti, dal momento che Samsung non credo tratti i negozianti come lo Stato tratta gli edicolanti riprendendosi tutte le copie di giornali che quotidianamente restano invendute!

        • Fabrizio Catena

          ????Venduti significa che 20 milioni di persone hanno una galaxy s4.Visto che si specifica in quale periodo di tempo non è come dici te.Vedremo i numeri alla fine.

    • Mario

      Tutti sottovalutano l’enorme patrimonio dilapidato nella pubblicità del prodotto. Se anche fossero stati venduti 20 milioni di S4, metà dei ricavi è andata a coprire le faraoniche spese di marketing (e tutti sappiamo che quando si parla di Samsung non si tratta solo di marketing lecito…).

      • Selvhat Ravenmorke

        Se non avesse fatto tutta quella pubblicità 20 milioni di smartphone in 2 mesi non li avrebbe mai venduti…credo che i conti in tasca se li sappiano fare bene quelli di Samsung…HTC ha sempre fatto poca pubblicità ed è realmente sull’orlo della bancarotta, nonostante produca degli ottimi dispositivi che però vendono in media molto poco rispetto alle controparti Samsung e Apple. Come vedi far pubblicità paga, eccome se paga!

        • Mario

          Forse non mi sono spiegato bene: i risultati di vendita sono stati deludenti in relazione all’impegno finanziario (abnorme) sostenuto per la promozione del prodotto. Capito?

          In parole povere il gioco non è valso la candela.

          • Selvhat Ravenmorke

            Questo non lo so, ma credo che viste le dimensioni dell’azienda, ci siano degli analisti che abbiano ponderato bene il tutto…insomma se hanno investito 100 in pubblicità, avranno anche messo in preventivo la possibilità di vendere meno di quanto ci si potesse attendere (considerando anche quanto ormai sia saturo il mercato), e valutato di conseguenza che sarebbe comunque stata una mossa positiva investire in maniera massiccia nella pubblicizzazione del prodotto. Per intenderci se loro ipotizzavano di vendere 1000 e per questo hanno reputato utile investire 100 in pubblicità, anche se hanno venduto solo 600 anzichè 1000, resta comunque una buona mossa se in mancanza di quei 100 spesi in pubblicità, i volumi di vendita sarebbero stati al massimo di 300. Insomma per tagliare corto credo che una azienda come Samsung, che in un anno produce 8,3 miliardi di UTILI, non sia poi così sprovveduta da affidarsi al caso quando investe cifre consistenti in pubblicità, ricerca e sviluppo, e credo che certe cifre le investa solo se ha la certezza quasi assoluta che il capitale investito gli rientri in cassa almeno triplicato!

          • Mario

            No, perchè il tipo di battage pubblicitario fatto da Samsung costa una fortuna, piu dello sviluppo e ricerca (devi calcolare almeno il 50% dei presunti ricavi). Inoltre è stato necessario ribassare subito il prezzo di S4 rispetto al prezzo di lancio, riducendo ulteriormente il margine di guadagno. Per carità, capiamoci, non dico che per questo rischi il fallimento, ma sicuramente, come ha detto il dipendente Samsung, non è stato per niente un buon affare.

  • stefano

    io penso che la crisi non sia affatto del galaxy s4 ma di una serie di conseguenze.ad esempio. questa inarrestabile uscita ogni 10-12 mesi dell’uscita di un nuovo device,la gente non puo continuamente vendere e comprare smartphone da 600/700 euro,soprattutto con questa crisi lavorativa..non solo in italy.io personalmente ho un galaxy s2,un s3 e un tab 7 plus,e di certo non andrò a comprarmi un altro smartphone per un bel pò di tempo

  • fabio

    Forse si sono accorti di essere arrivati in cima alla piramide ……ora c’è solo una discesa ripida se non si creano prodotti veramente innovativi come ci si aspetta da mamma Samsung!!!!

  • franco

    Ogni negoziante suggerisce sempre S3 che spendere di piu con S4 addirittura consigliano Htc one.secondo me hanno xfettamwnte ragione.

    • denis

      ogni negoziante cerca di sbolognarti i residui di magazzino prima che svalutino e diventino una perdita economica per il negozio…. l’S4 è una spanna sopra S3 e Htc One

      • Davide Lepore

        l’s4 è una spanna sotto sia al s3 che all’ htc one, che al momento è il miglior smartphone sul mercato

        • denis

          avevo un s3 e sono passato ad s4 a parte la memoria interna è superiore in tutto… per quanto riguarda htc one bhe monoscocca di alluminio che in estate diventa un forno fotocamera scadente (non c’è paragone con ip5 e lumia 920 figuriamoci con l’S4) interfaccia grafica pesante e inefficiente non chè brutta da vedere nessuna espansione di memoria (grossissima pecca) e prezzo non inferiore alla concorrenza…. senza contare che è htc quindi di base va evitato XD

      • fabryx92

        All’s3 sicuramente. Ma non all’HTC One. E’ inferiore di gran lunga (parlo da possessore di entrambi i dispositivi)

  • Bar Zenith

    Hahahaha la loro è crisi???? Maaaa!!!!

    • Carmine

      Secondo me non hai compreso l’articolo. Che Samsung è in crisi è stato detto da un loro dipendente, non l’ho detto io, tu o l’articolista. Le tue come le mie sono solo opinioni ma se lo dice uno che lavora per Samsung, vuoi mettere che ne sa più di te? :)

      • Selvhat Ravenmorke

        Dipende dal tipo di dipendente…certo che se è un ingegnere o uno che lavora in produzione difficilmente sarà al corrente di bilanci, statistiche e di tutto quello che si dice nel CDA…dire che un’azienda con oltre 8 miliardi di UTILI, e sottolineo UTILI, sia in crisi mi pare quantomeno avventato!

    • Paolo

      Piu che altro è diciamo che non sta andando come i piani previsti per le vendite, ma d’altronde il mercato è saturo e fare una versione nuova in meno di 1 anno e’ assurdo. Su questo samsung ha sbagliato in pieno.

  • Vincent Ammattatelli

    Se la loro è crisi le altre aziende cosa dovrebbero dichiarare? Fallimento?

  • forse è la volta buona che si impegnano a fare smartphone che durano più di un anno

  • Michele

    La Samsung non e’ di certo in crisi. Anche se non ho mai “tifato” per loro produce macchine fantastiche anche in mercati con meno riflettori e a prezzi concorrenziali (vedi ultima lavatrice che ho comprato :) ). Quello degli smartphone rischia di fare la fine del mercato videoludico che con milioni di pezzi venduti non si riesce, causa mancata innovazione ( ma non e’ che ci si possa sempre reinventare tutto) e saturazione, quindi dispersione, ad assecondare le aspettative. Ciao

  • Gio

    “Il mercato occidentale è ormai quasi saturo e Samsung se ne sta rendendo conto” mmm.. chi sarà mai quel maledetto produttore che tira fuori trenta modelli identici con nomi diversi e 10 versioni per ognuno dei suoi smartphone? mmm..

  • mario d’amico

    Credo che venda poco x il fatto dei lag del browser s4 e quindi la gente nn lo compra xke nn è al top come vorrebbero bello fluido …..Samsung deve migliorare su questo aspetto x lasciare contenta la gente

    • Selvhat Ravenmorke

      20 milioni di pezzi in 2 mesi è vendere poco? Eh si, la gente proprio non lo compra per 2 microlag nel browser stock che rendono inutilizzabile l’intero cellulare…ma va là!

  • Er Os

    Vabbè ma ne hanno venduti 20 milioni in 2 mesi..cosa vogliono di più? è che stimavano di venderne 100 milioni entro fine anno questo è il punto.. parlare di crisi mi sa di vaccata…
    “il secondo trimestre del 2013 si è chiuso per il colosso sudcoreano con un boom di utili operativi pari a 9.500 miliardi di won (8,36 miliardi di dollari) in rialzo annuo del 47% e dell’8,2% su gennaio-marzo”

    UNA CRISI PAUROSA!

  • Pingback: Il Galaxy S4 è il responsabile della crisi di Samsung | Bibiblog()

  • Matteo Bottin

    se per “innovazione” intendono “torniamo a fare i top di gamma con dimensioni umane” allora ben venga l’innovazione :D

    • Gio

      Dove posso sottoscrivere la tua petizione? :)

      • Matteo Bottin

        Facciamo una vacanza e passiamo con i forconi davanti alle sedi delle maggiori aziende produttrici di smartphone.
        Magari con un coro che intona “abbiamo già qualcosa di grosso, il telefono non ci serve così” magari ci ascoltano :D

        • Gio

          Ci stò! Vado a comprare un sony xperia Z ultra, due remi e parto per il Giappone. Sai, c’è crisi e il biglietto aereo costa.. meglio andare per mare XD

          A te lascio la Korea.. ;)

        • Kernel_Explotation

          Ehm, onde evitare polemiche…
          Per qualcosa di grosso intendevi la panza, vero ?
          Sai come recita il detto… Homo de panza homo de sostanza !

          • Matteo Bottin

            Beh ovvio che si parlava di panza, di cos’altro avrei potuto parlare? :P

          • Kernel_Explotation

            Eh, sai una persona maliziosa avrebbe potuto pensare ad altro… xD

          • Gio

            Non so voi, ma a me, ogni qual volta tento di sedermi col telefono in tasca o piegarmi, qualcosa mi si ingrossa. E non è la pancia.. quella è già in salute di suo XD

          • Kernel_Explotation

            Hum…
            AHAHAHAHAHAH.
            Ricordati che a evolversi nell’ Homo gamba de legnus ci vuole molto poco… xD

          • Gio

            ahahahah.. preferisco rimanere homo smartus!! certo che, in certe condizioni la gamba si paralizza XD

            Non riesco a trovare un telefono con cui sostituire il razr maxx.. è un 4,3pollici(il che mi va bene) ma ha una cornice grossa(che lo rende grosso, ma dai..non l’avrei mai detto) e non trovo niente che soddisfi la mia sete di mAh..

          • Kernel_Explotation

            Aspetta le prossime (de)generazioni…
            Forse una mosca bianca spuntera’.
            P.S.: finche’ son mAh e non centim… Ehm pollici… Tutto OK. xD

          • Gio

            Conservo ancora la mia integrità morale.. i centimetr..hem, pollici, li lascio agli altri XD

            Quale mosca bianca? qui hanno disseminato i negozi di carta moschicida! L’ Oppo mini non lo fanno.. oggi hanno dato notizia dello oppo find clover..1700mah e dimensioni..siamo lì,come il motorola.. bah ci rinuncio!

          • Kernel_Explotation

            Hum, allora mi sa che dovrai aspettare il prossimo iPhone…
            Vedremo se avra’ una buona autonomia.
            Mi dicono che hanno fatto dei passi avanti col 5 ( ma io non ci credo ).

            Di solito piu’ mAh non vuol dire necessariamente piu’ autonomia ma aiuta quando siamo connessi in 3G/4G.

          • Gio

            Togliessero gli schermi in gigahd ed avremmo già un bel risparmio di batteria.. tornassero ad un polliciaggio normale ed avremmo già un bel risparmio di batteria.. tornassimo al 3330 ed avremmo già un bel risparmio di batteria :P (lo scrivo io così non me lo scrive nessuno!!1!11!!). La vedo dura con il 4g.. per fortuna siamo in Italia però XD

          • Matteo Bottin

            beh non so come faccia tanta gente ad andare in giro con telefoni enormi: già con l’s2 di mia sorella in tasca sento che “qualcosa” non ci sta xD

          • Gio

            Ammetto che la frase sembra ambigua così come l’ ho scritta! ahahah.. sembra che mi ecciti a mettere il telefono in tasca!! In realtà qualcosa si ingrossa e poi iniziano a roteare come un elicottero.. (ecco..così ha senso, sì sì)
            XD

  • Aldo Tedone

    ce ne fossero di aziende in crisi come samsung!!!

  • ileran

    certo, vendere milioni dell’ultimo prodotto messo sul mercato è un bel problema

    • Davide

      Ma non sono i milioni che avevano stimati…

      • ileran

        che il mercato sia saturo ci sta tutto.
        Mi sai dire, per curiosità, quanto avevano stimato e quanto hanno venduto?

        • Selvhat Ravenmorke

          Avevano stimato 100 milioni di pezzi entro fine anno ma ne hanno venduto “solo” 20 milioni nei primi 2 mesi, frantumando ogni precedente record di vendita di S3…eh si, tira proprio aria di crisi! Mah…

          • ileran

            Poveracci…solo 20 milioni di pezzi…:)

          • Selvhat Ravenmorke

            Eh si, sono sull’orlo della bancarotta con “solo” 20 milioni di pezzi venduti e a malappena 8,3 miliardi di euro di UTILI, sottolineo UTILI!!! Se non fosse che questo mese ho avuto delle spese impreviste quasi quasi gli farei una donazione giusto per tirargli un pò su il morale! :)

  • sumbatino

    crisi??? ma lo avete visto l’ultimo bilancio???

    • Davide

      Il Galaxy S4 non vende, vende poco e non come avevano stimato. Che poi il bilancio è in attivo grazie ad altri settori è un altro discorso, Samsung non è solo smartphone….Fa PC, Tablet, Hardware, TV, Frigoriferi, ecc ecc…Dunque, prima di parlare… :)

      • sumbatino

        dunque l’articolo titola “s4 responsabile della crisi della samsung”, non di crisi del settore smartphone, quindi forse sei tu che devi leggere prima di parlare. inoltre la stima delle vendite è stata si sovrastimata, ma non esageratamente. dal titolo (decisamente fuorviante) pare che samsung sia prossima a fallire perchè non ha venduto manco un s4….

    • Felice Zingarelli

      c’è un calo di utile in confronto all’anno passato. ha incassato ugualmente non poco xD

Top