Samsung ha intenzione di ridurre ulteriormente la produzione del Galaxy S4 del 10 – 15 %. L’azienda coreana sta affrontando una crisi e la domanda per il Galaxy S4 è in forte calo. Samsung ha ordinato componentistica per il mese di Luglio per 6.5 milioni di Galaxy S4, la metà di quella ordinata per il mese di Maggio.

L’azienda coreana, inoltre, ha intenzione di pensionare anticipatamente il Galaxy S3. Questa scelta sarebbe fatta per favorire le vendite del Galaxy S4, con la speranza che gli utenti possano scegliere lo smartphone più recente, piuttosto che il modello precedente.

Ciò non significa che i Galaxy S3 scompariranno improvvisamente dai negozi, ma vuol dire che la produzione terminerà prima del previsto, con una conseguente diminuzione della disponibilità.

Vedremo se ciò basterà a Samsung per uscire da questa crisi o se sarà necessario attendere l’arrivo nel mercato del Galaxy S4 LTE – Advanced e del Galaxy Note 3. Restate con noi per rimanere informati, che non mancheremo di aggiornarvi su ogni novità.

Via