Samsung Galaxy S II Plus: prime foto dal vivo, altre caratteristiche e data di lancio!

I9105

A poche ore di distanza dall’approvazione della FCC, ecco che il Galaxy S II Plus si mostra per la prima volta in foto. Le immagini arrivano direttamente da Twitter grazie all’utente @musumappa che ha notificato il tutto a SamMobiles. Dall’immagine che si può osservare del dispositivo, si nota come il Galaxy S II Plus – identificato dalla sigla GT-I9105P – risulterebbe perfettamente identico al Galaxy S II, sia per quanto riguarda le dimensioni che per quanto riguarda l’estetica e le posizioni di altoparlante e fotocamera posteriori ed anteriori.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, da ultime voci di corridoio è trapelato che il Galaxy S II Plus dovrebbe essere lanciato con a bordo 8 GB di memoria interna ed un processore dual-core da 1 GHz. Il sistema operativo sarebbe Android 4.1.1 Jelly Bean ed il display avrebbe ancora risoluzione pari ad 800×480 pixel con diagonale da 4,3 pollici.

Il Galaxy S II Plus, inoltre, dovrebbe essere lanciato in due diverse colorazioni, Chic White e Dark Blue, rispettivamente durante la 3° settimana del 2013 e la 5° settimana del 2013, dunque durante i mesi di Gennaio e Febbraio prossimi.


Sembrano molto strane a dir la verità queste specifiche, poichè si tratterebbe a questo punto di una versione depotenziata del Galaxy S II, che ha un processore dual-core da 1,2 GHz ed una memoria interna pari a 16 GB.

Naturalmente vi invitiamo a considerare questa notizia come un rumor, poichè non sono ancora noti dettagli ufficiali che potrebbero smentire questi ultimi trapelati.

AGGIORNAMENTO: grazie a GLBenchmark possiamo smentire le voci riguardo le caratteristiche del dispositivo, poichè si vede chiaramente che la massima frequenza di clock della CPU è di 1,2 GHz e la versione di Android a bordo è la 4.1.2. Attendiamo quindi ulteriori conferme (grazie a maurocalzi per la segnalazione).

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Beh spero solo che aggiornino alla stessa versione di Android anche l’attuale GS2 i9100..Dico solo questo!

  • Ma che senso ha tutto ciò?

  • Finalmwnte riusciremo ad avere jelly bean per il nostro mitico s2.

  • Simone Iagnocco (FB)

    senza guardare le caratteristiche, S2 per dimensioni, forma e peso rimane il telefono migliore. se ne facessero una versione ‘aggiornata’ agli standard 2013 (nfc, lte, batteria, schermo), me lo prenderei subito.

  • Nicola Giannone (FB)

    Questo dimostrebbe allora che di Samsung bisogna prendere solo i top gamma, per il resto affidarsi ad altro

  • Nicola Giannone (FB)

    Bufalona dai! Allora che senso avrebbe commercializzare un cellulare anche meno potente del mio S2?

    • luigi

      sono diventato proprietario del plus da poco…. 8 ggb memoria interna. pare però processore da 1.2 ghz….
      mi dà problemi di riavvio continuo…. sopratutto con utilizzo;forse un po’ pesante, dei servizi e comandi voce (sms… fb chat…) … già provato a rirpistinare, ma non risolto molto.

Top