A poche ore di distanza dall’approvazione della FCC, ecco che il Galaxy S II Plus si mostra per la prima volta in foto. Le immagini arrivano direttamente da Twitter grazie all’utente @musumappa che ha notificato il tutto a SamMobiles. Dall’immagine che si può osservare del dispositivo, si nota come il Galaxy S II Plus – identificato dalla sigla GT-I9105P – risulterebbe perfettamente identico al Galaxy S II, sia per quanto riguarda le dimensioni che per quanto riguarda l’estetica e le posizioni di altoparlante e fotocamera posteriori ed anteriori.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, da ultime voci di corridoio è trapelato che il Galaxy S II Plus dovrebbe essere lanciato con a bordo 8 GB di memoria interna ed un processore dual-core da 1 GHz. Il sistema operativo sarebbe Android 4.1.1 Jelly Bean ed il display avrebbe ancora risoluzione pari ad 800×480 pixel con diagonale da 4,3 pollici.

Il Galaxy S II Plus, inoltre, dovrebbe essere lanciato in due diverse colorazioni, Chic White e Dark Blue, rispettivamente durante la 3° settimana del 2013 e la 5° settimana del 2013, dunque durante i mesi di Gennaio e Febbraio prossimi.


Sembrano molto strane a dir la verità queste specifiche, poichè si tratterebbe a questo punto di una versione depotenziata del Galaxy S II, che ha un processore dual-core da 1,2 GHz ed una memoria interna pari a 16 GB.

Naturalmente vi invitiamo a considerare questa notizia come un rumor, poichè non sono ancora noti dettagli ufficiali che potrebbero smentire questi ultimi trapelati.

AGGIORNAMENTO: grazie a GLBenchmark possiamo smentire le voci riguardo le caratteristiche del dispositivo, poichè si vede chiaramente che la massima frequenza di clock della CPU è di 1,2 GHz e la versione di Android a bordo è la 4.1.2. Attendiamo quindi ulteriori conferme (grazie a maurocalzi per la segnalazione).

[Via]