C’è indubbiamente tantissima attesa sul Nexus 5 (o Nexus 4 2013) che Google dovrebbe presentare entro la fine di questo mese. Ormai ne sono state dette tante su questo dispositivo, tante informazioni che poi sono state sempre più confermate con il tempo tanto da permetterci oggi di avere un quadro generale molto completo sulle caratteristiche tecniche dello smartphone.

Quelle che invece oggi trapelano in rete sono informazioni riguardo il prezzo del Nexus 5 (Nexus 4 2013), che varierebbe a seconda della memoria interna e della batteria. Secondo un informatore segreto del sito Phone Arena, il Nexus 5 sarà proposto in due varianti:

  • 16 GB di memoria interna e batteria da 2.300 mAh – $299
  • 32 GB di memoria interna e batteria da 3.000 mAh – $399

Dunque, del Nexus 5 (Nexus 4 2013) vi sarebbero due varianti che si differenzierebbero sia per il quantitativo di memoria interna che per la capacità della batteria. Oltre all’aumento da 16 a 32 GB, la batteria passerebbe da 2.300 a ben 3.000 mAh, cioè lo stesso amperaggio che ha la batteria dell’LG G2, campione di autonomia. Se queste informazioni risultassero veritiere, andrebbero ancora una volta a confermare che il Nexus 5 (Nexus 4 2013) sarà basato su gran parte dell’hardware di LG G2, fatta eccezione per la fotocamera (e forse anche per la GRAM).


A differenza dello scorso anno, quindi, Google avrebbe deciso di offrire un’ulteriore scelta per l’acquisto del proprio super smartphone. Il Nexus 4, infatti, fu proposto in due varianti (8 e 16 GB) entrambe con lo stesso amperaggio della batteria (2.100 mAh), a differenza di come pare si accinga a fare quest’anno.

Secondo noi che abbiamo analizzato il manuale di servizio del Nexus 5, queste informazioni potrebbero essere false in quanto nel manuale sembra non esserci il minimo accenno ad una batteria con capienza maggiore di quella da 2.300 mAh. Naturalmente, però, a conoscere la realtà è solo Google e quindi aspettiamo ulteriori informazioni prima di essere certi riguardo queste ultime.

Via