Nexus 5 (Nexus 4 2013): prezzo di $299 o $399 per differenti batteria e memoria

C’è indubbiamente tantissima attesa sul Nexus 5 (o Nexus 4 2013) che Google dovrebbe presentare entro la fine di questo mese. Ormai ne sono state dette tante su questo dispositivo, tante informazioni che poi sono state sempre più confermate con il tempo tanto da permetterci oggi di avere un quadro generale molto completo sulle caratteristiche tecniche dello smartphone.

Quelle che invece oggi trapelano in rete sono informazioni riguardo il prezzo del Nexus 5 (Nexus 4 2013), che varierebbe a seconda della memoria interna e della batteria. Secondo un informatore segreto del sito Phone Arena, il Nexus 5 sarà proposto in due varianti:

  • 16 GB di memoria interna e batteria da 2.300 mAh – $299
  • 32 GB di memoria interna e batteria da 3.000 mAh – $399

Dunque, del Nexus 5 (Nexus 4 2013) vi sarebbero due varianti che si differenzierebbero sia per il quantitativo di memoria interna che per la capacità della batteria. Oltre all’aumento da 16 a 32 GB, la batteria passerebbe da 2.300 a ben 3.000 mAh, cioè lo stesso amperaggio che ha la batteria dell’LG G2, campione di autonomia. Se queste informazioni risultassero veritiere, andrebbero ancora una volta a confermare che il Nexus 5 (Nexus 4 2013) sarà basato su gran parte dell’hardware di LG G2, fatta eccezione per la fotocamera (e forse anche per la GRAM).


A differenza dello scorso anno, quindi, Google avrebbe deciso di offrire un’ulteriore scelta per l’acquisto del proprio super smartphone. Il Nexus 4, infatti, fu proposto in due varianti (8 e 16 GB) entrambe con lo stesso amperaggio della batteria (2.100 mAh), a differenza di come pare si accinga a fare quest’anno.

Secondo noi che abbiamo analizzato il manuale di servizio del Nexus 5, queste informazioni potrebbero essere false in quanto nel manuale sembra non esserci il minimo accenno ad una batteria con capienza maggiore di quella da 2.300 mAh. Naturalmente, però, a conoscere la realtà è solo Google e quindi aspettiamo ulteriori informazioni prima di essere certi riguardo queste ultime.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • steno rossi

    ma è stata smentita questa storia delle due versioni di batterie?

  • Anty

    a parte che il cambio è sempre 1:1,diversificare il prezzo ed i modelli è sempre una buona cosa,dando così scelta più ampia al consumatore.il problema è se i 16 o 32 Gb nn sono poi espandibili,scelta sempre sbagliata a mio avviso.

  • Pingback: Nexus 5 (Nexus 4 2013) in pre-ordine in Giappone – Tutto Android()

  • Raffaele Coppola

    Credo che intendessero che la batteria del 4 era da 2300 mentre quella del 5 sarà di 3000, poi volevo farvi notare che 299$ sono poco piu di 220 euro, mentre 399$ sono poco più di 293 euro.

    • Fabio Monteneri

      quando si tratta di informatica il cambio dollaro-euro è sempre stato 1:1 purtroppo

  • Cesare Patuelli

    Da totalmente ignorante in materia, è così irrosoria una memoria da 16GB? è veramente necessaria da 32GB? La differenza fra 2300 mah e 3000 è così netta? Essendo uno studente e avendo necessità del telefono solo per metà giornata e la sera (il resto del tempo standby) è giustificata una spesa di 100E in più?

    • Valerio Maesani

      Allora, 16GB bastano e avanzano…chiaramente la versione da 32 ha un’amperaggio più alto, ciò vuol dire che dura di più! Io ti consiglio il 16GB se non vuoi spendere molto…bastano 2300mAh ;)

      • Cesare Patuelli

        Grazie, è bello ricevere le risposte che si vogliono sentire! Speriamo che questa versione non abbia altre cose in meno

    • Fabio Monteneri

      se non scarichi giochi ma usi uno smartphone con le semplici applicazioni 16 gb bastano ed avanzano.. invece 3000 di batteria farebbe più comodo ad arrivare a sera rispetto ad una 2300

    • Giuseppe

      Se non utilizzi i giochi 16 GB sono più che sufficienti! anche perché, tutti dimenticano che N5 (come N4?) ha la funzione OTG! con un cavetto da 3 euro acquistabile in rete si può connettere una chiavetta USB. Ergo, se proprio c’è bisogno di utilizzare file di grandi dimensioni quella volta ogni tanto, questa è una soluzione validissima!

      • Cesare Patuelli

        Grazie, non sapevo di questa funzione, molto interessante!

  • ZioGrimmy

    Io dico che è ora di far basta di produrre device che registrano in Full HD equipaggiati con memorie ridicole da 16GB che manco sono espandibili!!! Se proprio vi fa vomitare l’espansione metteteci 64GB punto e basta!!!

    • Fabio Monteneri

      è un telefono, non una videocamera.. e poi c’è la sincronizzazione su google+, chi tiene ore di video sul telefono??

      • ZioGrimmy

        Non è tanto il fatto di tenere ore di video quanto piuttosto quanto ne puoi mettere. Poni che hai mappe, giochi, musica, documenti vari già di quei 16GB rimane ben poco, senza considerare il sistema operativo. Metti che vai a diversi eventi nella tua zona e fai diversi filmati in full hd, non hai modo di collegarti a un pc magari per una settimana… e magicamente ti è finito lo spazio. Risolvi parzialmente con l’otg, con la sincronizzazione di google non ci faccio niente perchè purtroppo non vivo in un paese civilizzato dove la copertura di rete è 100%… E poi sincronizzare un video in full hd è da pazzi, consumeresti inutilmente tutti i mega in pochi istanti.

        • darkcg

          Manco non ti dessero la versione 32GB. Io non capisco di che cavolo ti lamenti. CI sta la versione 32GB lo hai letto? 64GB su un telefono sono semplicemente IDIOTI allo stato attuale. Questo è un telefono che deve mantenere un certo range di prezzo. Un telefono da 64GB adesso come adesso passerebbe bellamente le 700€.

          • ZioGrimmy

            Ma ti procura vomito e diarrea incontrollata un 32GB con possibilità di espansione di memoria? E non venirmi a dire che il lettore microsd fa lievitare il prezzo a 700€! E poi se per te 32 giga sono sufficienti non significa che lo devono essere per forza per il resto delle persone nel mondo!

          • Fabio Longo

            il fatto è che come è sempre stato e sempre sarà un Nexus NON avrà MAI una memoria esterna in quanto causa rallentamenti (oltre a dover pagare royalties a MS). se poi vuoi un telefono per usarlo come videocamera/fotocamera allora ti consiglio il nokia 1020 così almeno hai la fotocamera da 41 mp e tutta la memoria che vuoi ;) ma se costa troppo allora ti devi adeguare ;)

          • ZioGrimmy

            Certo certo, condivido ciò che dici, so bene che il nexus non nasce assolutamente come cameraphone. Parlavo in generale.. Poi magari essendo abituato a smartphone con memory card sin dal 2003 mi fa uno strano effetto l’impossibilità di espansione ;-)

          • Fabio Longo

            guarda, anche io ero abituato ad avere la SD, ma sinceramente da quando ho il GNex con 16Gb mi son sempre bastati facendo tante foto e qualche video…magari sembrano pochi, ma poi alla fine sinceramente arrivo a chiedermi cosa farne xD fai te che sull’mp3 ho circa 1 settimana di canzoni se le ascoltassi tutte e non l’ho riempito nemmeno per metà ed è 16Gb…quindi anche volendo metterci il mondo sul cellulare, è cmq difficile riempirlo :)

          • darkcg

            Ma lo capisci che ormai le SD non le metteranno piu’? Avere un dispositivo di memoria esterno alla veloce flash interna CAUSA LAG. Lo si capisce o no questo? Questo è il motivo per cui le SD esterne non le mettono piu’ ed è questo il motivo per cui sui nuovi telefoni di una certa categoria non le si vedrà piu’.

          • Federico G.

            Dai tuoi commenti sembra che tu abbia in mano il futuro della tecnologia e che noi siamo dei poveri scemi che brancolano nel buio.

            Anzitutto ti dico che quello che hai scritto, non è vero.

            Gli attuali telefoni di fascia alta hanno tutti la Sd. Con una scheda classe 10, si possono vedere video e foto e ascoltare musica da file di generose dimensioni senza problemi di impuntamenti.

            Dato il costo inferiore di una micro sd rispetto ad un taglio di memoria maggiore, continueremo a vederle utilizzate nella maggior parte degli smartphone Android ancora per molti anni a venire.

            Molti utenti, me compreso, vogliono più spazio perché magari scaricano tutta la loro collezione musicale sul telefono e vogliono fare e avere tutte le foto e i video sempre a portata di mano. E l’utilizzo del cloud non è sempre la soluzione adatta : dove non c’è rete, non puoi fruire dei tuoi file online. Io personalmente ho risolto con un Htc con 64gb di memoria flash integrati, ma conosco persone – con telefoni di fascia alta – che con la micro sd si trovano benissimo.

          • darkcg

            Innanzitutto che una SD causa lag non lo dico io ma l’ha detto Google. E infatti i telefoni “di fascia alta” che citi tu di lag ne hanno a palate. Secondo, i telefoni da 64GB li fanno apposta. Terzo, se non ti bastano nemmeno 64GB, probabilmente è l’uso che ne fai che è sbagliato. Sono telefoni, non unità di storage.

          • Federico G.

            Se la posizione ufficiale di Google fosse davvero questa, gli smartphone Android verrebbero già tutti prodotti con la sola flash interna, invece così non è. Una Sd classe 10 (la più veloce) è poco più lenta delle flash installate come hard-drive degli smartphone e tablet e offre la possibilità di avere un device fluido lato hard-drive, dove girano Os e applicazioni, e un lato storage veloce, senza inficiare sulle prestazioni del sistema. Continueremo a vederle utilizzate sulla maggior parte degli smartphone Android ancora per molto.

            Detto questo, io del telefono ne faccio l’uso che voglio e non permetto a nessuno di dirmi il contrario. Giusto o sbagliato, lo decido io, non di certo un arrogante maleducato come te. Prima di fare il saccente e il prepotente, impara la buona educazione.

          • darkcg

            Il problema non è classe 10, 12, 19 o 100. Il problema è il filesystem FAT che è un FS che risale (la versione piu’ nuova) al 1996. E’ decisamente poco performante in termini di lettura su grosse moli di dati. Visto che del telefono ne fai l’uso che vuoi, ficcatelo nel c. e smetti anche solo di rispondermi, visto che tanto tecnicamente sei una ciofeca. Pretese tante, comprensione zero.

          • Federico G.

            Il FAT viene utilizzato ancora per massimizzare la compatibilità dei dispositivi di memoria con le macchine su cui andranno inseriti. Non è che se il filesystem è datato, allora bisogna condannare le schede di memoria automaticamente. Tu sei il primo che pretende e sei il primo che non comprende. Non comprendi l’educazione e non rispetti l’altrui posizione. Comunque, se la mettiamo sull’insulto, ti dico che l’ultima persona a cui ho infilato un telefono nel c. era quella gran cagna di tua madre, che pensava a farsi tutta la penisola, invece che insegnarti un po’ di rispetto per gli altri. ^_^

          • darkcg

            Purtroppo i grandi ignoranti come te si commentano da soli. Articoli su articoli sul degrado di performance (ben oltre il 300%) del FAT e sta ancora quà a parlare con le sue verità. Rimani nel tuo castello di ignoranza, non starò qui nemmeno a spiegarti perchè le performance di un dispositivo dipendono parecchio da un filesystem, visto che non capisci nemmeno le basi.

          • Avvocato del diavolo

            Giovane, datti una calmata. Non sei il depositario della verità assoluta, non sei l’oracolo di Delfi, né Zarathustra.

            In simpatia.

          • darkcg

            Infatti non lo sono. A differenza del tipo, però, so leggere e non vado spacciando verità assolute come fa lui. E tu, appunto, non fare l’avvocato. Trovati qualcos’altro da fare.

          • Federico G.

            Ma come ti permetti, asino che non sei altro. L’unico che cerca di imporre la sua verità assoluta qui sei tu, oltretutto in maniera violenta e maleducata. Impara l’educazione e fatti una vita.

          • Federico G.

            Ma chi ti credi di essere? Io posso esprimere le mie opinioni e le mie convinzioni dove e quando mi pare e se tu fossi una persona educata e rispettosa, invece che ricorrere agli insulti, lo capiresti. Non sei d’accordo con quello che dico? Amen. Ma non ti devi permettere di esser aggressivo con persone che nemmeno conosci. Cresci e impara a vivere. Somaro.

          • darkcg

            Non se controbatti agli altri. Allora ti devi informare, perche discuti di cose che non sono piu’ soggette a opinione ma a evidenza tecnica. E quindi poi non ti scandalizzare se uni ti da dell’ignorante. Quello sei e quello dimostri di essere. Nemmeno la capacità di andarsi a leggere due articoli prima di sparare scemenze. E dai del somaro agli altri quando non hai fatto che ragliare in tutti i post pubblicati fino ad adesso.

          • Federico G.

            Io posso esprimere la mia opinione in modo libero e rispondere a chiunque io voglia e tu non hai il diritto di criticare in maniera sgarbata e aggressiva. La netiquette imporrebbe questo, ma tu non sai nemmeno cosa sia, troppo impegnato a voler aver ragione per forza. Purtroppo, su questi blog non c’è un’adeguata moderazione, altrimenti i tuoi commenti (3/4 di quelli che hai scritto su questa pagina) verrebbero cancellati. Detto questo, dai a me dell’ignorante, quando non hai neanche lontanamente centrato il problema della lag relativa alle memory card. Il filesystem FAT è obsoleto, ma non è lui il responsabile dei piccoli impuntamenti dei telefoni. E sono sicuro che sarebbe una discussione interessante, ma capisci che sprecare tempo con una persona che vuol aver ragione per forza…..

          • Federico G.

            Questa è una sciocchezza. L’Htc One X Plus ha 64gb di memoria e costa molto meno di quel che hai detto te. Guarda pure su trovaprezzi.it. E comunque, per persone come me che vogliono la musica sul telefono?

  • Gianluca Guttilla

    Mettiamo che fosse vero (cosa che io dubito), io preferirei una versione di 16 GB con batteria da 3000 mah a 350€ U.U

    • Leo

      Ma la batteria si può cambiare? Non ne sono così sicuro…

      • Gianluca Guttilla

        nel nexus 4 si, basta togliere 2 viti, e ho letto in un altro rumor che per il nexus 5 sarà lo stesso… tra l’altro io ho una certa esperienza nell’aprire i device e ho cambiato anche i display…

        • Raffaele Coppola

          se togli le viti perdi la garanzia….

          • alberto

            non basta riagganciarle?

          • Fabio Longo

            il fatto è che poi dovresti smontare mezzo telefono per estrarre la batteria, quindi andrebbe a puttane la garanzia ;) almeno, così sembrerebbe essere dal manuale ;)

          • Gianluca Guttilla

            non le 2 viti esterne per togliere il vetro posteriore…
            la batteria si può togliere tranquillamente, mentre poi tra le altre viti interne c’è un adesivo che se tolto compromette la garanzia, ma non c’è bisogno di svitare quelle viti per cambiare batteria

          • Fabio Longo

            a quanto ho visto dal manuale (l’ho sfogliato abbastanza velocemente e non sono un esperto) mi sembrava che per togliere la batteria si dovesse togliere mezzo telefono, oltre al fatto che la cover posteriore non ha viti, ma ganci.l’interno invece è tutto avvitato

          • Gianluca Guttilla

            azz.. io comunque mi riferivo a nexus 4, sperando che questo era pure simile >.>
            vedremo meglio quando esce T_T

        • darkcg

          Per cambiare batteria si intende sostituirla come lo si è sempre fatto, non portarsi dietro un cacciavite. Grazie al c@zz0 che se lo sviti la puoi cambiare…

  • jonathan

    di cazzate ne ho lette parecchie qua una tra le tante è dove metterebbero una batteria da 3000 mah ma sorvoliamo perchè se inizio ad offenderlo lo ricoverano in un c.i.m. 399 dollari che diventeranno 399 euro per un dispositivo del genere contro i prezzi di htc samsung sony ed lg che hanno di base le stelle caratteristiche “fotocamera esclusa”….non credo che una scocca esterna in alluminio satinato in vetro o peggio ancora in plastica “di merda” possano valere dai 200 ai 300 euro in più men che meno un personalizzazione software che appesantisce il terminale occupandone quasi la metà della memoria interna “mi riferisco a samsung ed lg” quello che ancora molti di voi non hanno capito “no perchè siete stupidi o almeno lo spero per voi” è che google prende i suggerimenti delle persone e li applica creando un prodotto sempre migliore….in quanti in rete si sono lamentati del retro in vetro per la facile danneggiabilità…e google che ha fatto..ha fatto un retro gommato…da quant’è che i possessori di galaxy si lamentano dei materiali in plastica..che ha fatto samsung…ha fatto s4 in…plastica…ah no policarbonato…google impara dagli “errori” o meglio ancora soddisfa e prende in considerazione le richieste e lamentele del possessori di cellulari creando cosi un prodotto sempre migliore alle nostre esigenze…invece voi che fate ” e mi riferisco a possessori di cellulari samsung lg htc ecc” comprate un top di gamma come lo chiamate voi che nella fattispecie di s4 nel giro di 3 mesi costa 150 euro in meno di htc che si dimentica di aggioranre i propri dispositivi ecc ecc ecc…chi invece ha un nexus di base ha un telefono fluido che riceverà aggiornamenti per almeno 2 anni e da un anno a questa parte ad un prezzo accessibile…ma continuate pure la vostra lotta interna scrivendo “htc one è il migliore …nooo è s4…noo è pinco pallino” mentre invece chi ha un nexus se ne sta li con un prodotto ottimo avendo speso il giusto…e ora continuate pure a scrivere cazzate….

    • Lorenzo

      Condivido molto di quello che dici, con riserva però.

      Sono d’accordo sul fatto che Google si comporti in modo più concorrenziale verso HTC per quel che riguarda gli aggiornamenti, e ascolti più di samsung i clienti per quel che riguarda i materiali.
      Però non mi sento di dire che i fan di HTC o di Samsung (o LG, ecc…) stiano sbagliando, siano “capre” o dicano solo “cazzate”.

      Se per te avere un telefono in alluminio vale di più che avere l’ultima release di android per me va benissimo.
      Se vuoi un telefono che si integri con i tuoi televisori smart Samsung, e ti piacciono le features che samsung mette nel suo touchwiz fai benissimo a spendere 200/300€ in più.

      Tutto qua, è questione di scelte e gusti personali, il mercato libero esiste proprio per questo.

      Puoi persino spendere il doppio per avere un telefono molto meno configurabile, con uno schermo più piccolo, ma che ti fa sentire molto più figo! Ed è giusto così!

      • jonathan

        l’ultima frase si riferisce ad iphone…io parlo di concretezza e d’utilizzo…io do delle capre ai possessori di htc e samsung per come litigano e battibeccano tra di loro per un terminale che si aggiornerà pochissimo “htc” e per un terminale in plastica samsung…quando invece nexus è il migliore come qualità e prezzo

        • bomdia

          (io possiedo un gnex) per ora htc ha aggiornato tutte le relese di android infatti il one ha 4.3 si vedra se lo fara anche per android 4.4 ma ricordiamoci che il one è uscito con 4.1.2 la samsung intesa come samsung è pessima e non si discute su questo

          • asdlalla

            Si, HTC aggiorna un anno e poi ciao (guarda One X & X+) ,

        • Lorenzo

          ti rendi conto di quanto sia soggettivo il termine: migliore vero?

          così… per dire.

          i miei pantaloni lacoste sono migliori dei tuoi gucci.

          • darkcg

            Guarda non per essere polemici ma i miei Wampum da 20€ ai tuoi Lacoste gli danno 3 punti e una scopa.

    • Lorenzo

      Io rimango allibito da alcune prese di posizione…
      Neanche fosse vostra l’azienda.

      Guarda sono io che ho detto della batteria, prego, offendimi pure ;-)

      reputo molto improbabile lo sviluppo di una seconda batteria a mah maggiori senza la modifica della cover posteriore e allora?
      qual’è l’assurdità di tale affermazione?

      comunque sia, riguardo il tuo concetto di GOOGLE NOT BE EVIL, anzi… la reputi in grado di imparare dagli errori, per giunta dai consigli dei clienti…

      Google ultimamente si sta comportando come dovrebbe fare un’azienda che deve monetizzare.

      ha rimosso la micro-sd, i suoi ingegneri fanno produrre (nexus) prodotti con memorie storage RIDICOLI (nexus 4), sono tra i pochissimi prodotti Android senza SD e con batteria amovibile.

      Illuminami sulla flessibilità e il miglioramento dell’azienda e soprattutto sull’ascolto della clientela. (nessuna vena polemica)

      Google sta cercando di fare marketing vendendoti (in questo caso nexus 5) un prodotto in due modalità:

      16gb: 299
      32gb: 399

      io lo trovo un comportamento da ingegneri per utonti.
      non so voi.

      non siete pagati per tifare Google quindi potete anche dare contro se lo ritenete opportuno.

      p.s.: ti dico una cosa, de il 16gb aveva il micro-sd scommetti che il 32 non lo comprava nessuno?

      ora viemmi a parlare del bello del “mono-memoria” che ti ascolto.

      • jonathan

        signor progettista ora ti faccio un culo che nemmeno alla nasa poterebbero riassemblare..
        punto primo: sony z1
        Dimensioni
        144.4 x 73.9 x 8,5 mm
        lui ha una batteria da 3000mah
        dimensioni nexus5:
        137,84 x 69,17 x 8,59 mm

        sono 6.56 mm in più per l’altezza
        sono 4,73 millimetri di larghezza
        sono 0.9 millimetri in + di spessore
        quindi è fattibilissimo mettere una batteria da 3000mah in questo telefono.
        punto secondo…
        micro sd…sai perchè google non mette espansioni di memoria nel proprio terminale come del resto fa microsoft ed apple…perchè sono la prima fonte di lag del sistema…sai chi è rimasta l’unica tra le big a tenere la micro sd…SAMSUNG e sai il motivo…mette cosi tante cazzate nel propri top di gamma da esserne costretta…e infatti leggi in quanti si lamentanti…
        io ho un nexus 4 16gb e sai quanta memoria ho libera…6.6gb quindi perchè spendere 100 euro in più se tanto non uno tutta la memoria?!?! e sai in quanto fanno questo ragionamento…bè in tanti…ma tanti davvero…l’unico motivo che mi spingerebbe a prendere quello da 32g è la batteria che con uno schermo cosi credo non regga molto…
        concludo dicendoti…prima di scrivere informati…emerito…coglione

        • Lorenzo

          Questo ê l’ultimo post che scriverò, visto la qualitá degli utenti che circolano in questo forum (e l’attenta moderazione)

          No, 3.000 milliampere no c’entrano, perchè il telefono è concepito da 2.300. E a meno che da produrre cover diverse o ridicoli spessori no, non c’entra.
          Senza contare che se rimane delle stesse dimensioni andrebbe considerata una diversa disposizione delle componenti.

          La samsung è lenta dalle SD? Ma cosa debbo sentire… La samsung è lenta per la touchwiz, non per la sd.
          Le SD classe 10 vanno piú veloci di quanto tu possa credere, e soprattutto con 100 euro mi avanzanoo mooolti soldi acquistandone una da 64gb.

          Non c’è nulla da fare, l’ignoranza informatica in questo aese è assurda.

          Comunque sia, quanti anni hai? Cosí per curiosità.

          • jonathan

            la cosa che più odio nelle persone è negare l’evidenza…sei talmente ottuso che anche il tuo amico immaginario t’ha mandato a cagare quand’eri piccolo…ho scritto le misure ma nulla vuoi fare il cocciuto e in più cosa squallida fai la vittima dicendo che non commenterai più…non commentare cosi avremo un pirla in meno..cerca su internet “lag dovuti ad sd” e guarda quanti forum ci sono aperti…ma naturalmente google apple e microsoft hanno gente idiota a lavorare da loro…e per rispondere alla tua domanda ho 28 anni

        • darkcg

          Quoto tutto, a parte le offese personali. In ogni caso bisogna considerare che questi telefoni per quello che offrono hanno range di prezzo davvero competitivi. Quindi lamentarsi della mancanza di una o dell’altra caratteristica a mio avviso è un po chiedere troppo.
          Fra un S4 a 700€ al lancio e questo che non passa le 400 (al lancio) direi che ha un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. E poi lo sanno tutti che i Nexus non si comprano per sparare bombe ma sono telefoni reference.

  • barbatrukko

    MA tanto cosa ci illudiamo a fare? Non confondiamo il market “estero” con il nostro “finto” market. Da noi ancora i Nexus 4 si vendono a 350 euro con 16GB, figuriamoci se mettono N5 a 300euro (non dico dollari). Vi ricordo che anche il nostro market google ha prezzi diversi (molto) dai markert del resto dle mondo

    • Tito

      Ma perchè.ti lamenti? Se c’è gente scema che compra a quel prezzo…. perchè no?

    • Fabio Longo

      infatti se vedi il N7 2013 ha lo stesso prezzo sul Play Device italiano di quello che ha nel resto del mondo ;) quindi il Nexus 5 (o Nexus4 2013) al 99% lo potrai comprare sul play device italiano allo stesso prezzo di quello sul play device francese/spagnolo/tedesco ecc

    • Gianluca Guttilla

      Nel play store italiano nexus 4 non ci è mai stato.
      Non credo proprio che il prezzo nostro sara diverso dagli altri paesi europei, tra l’altro l’anno scorso la Francia è stato l’unico paese in cui hanno inserito gli auricolari costretti da legge, e lo hanno venduto allo stesso prezzo nonostante questa piccola spesa in più.
      Alla fine 2% di iva sono meno di 5€ (contando che si applica al prezzo NON ivato) e magari google l’anno scorso non ha aperto il play storie in Italia perché non poteva mantenere quel prezzo, e adesso potrebbero aver risolto.

      • darkcg

        Mi domando se parli con cognizione di causa o giusto per dar fiato alla bocca. “Il Nexus 4 nel Playstore italiano non ci è mai stato”. Guarda che il playstore italiano ha aperto nemmeno 20 giorni fa. … E 20 giorni fa il Nexus 4 era stato già dato come fuori produzione.

        • Gianluca Guttilla

          Hai frainteso, so benissimo il discorso ma stavo facendo notare all’utente barbatrukko che appunto il nexus 4 non è mai stato venduto su play store italiano (mi seccava spiegare tutto il fatto che lo hanno aperto da poco ecc. ecc.).
          Se vedi bene lui ha scritto che il nostro è un play store fasullo in quanto ancora il nexus 4 viene venduto a 350€, quindi è normale che io gli rispondo che in realtá il nexus 4 in italia non c’è mai stato su play store, per sottolineare il fatto che invece il 5 sara venduto su play storie e quindi la situazione è completamente diversa :)

    • Fabio Monteneri

      con l’apertura del playstore in italia le cose dovrebbero cambiare

  • Fabio Longo

    io ho però sempre una domanda che mi continua a tormentare….SE facessero la presentazione il 14 ottobre (come era stato “predetto”) entro quanto dovremmo avere conferme ufficiali di questa presentazione? e se invece fosse il 30 ottobre/1 novembre per quando avremo sempre queste informazioni da Google? perchè tutto ciò che sta uscendo ora mi sta facendo salire la scimmia in una maniera esponenziale xD e non sto più nella pelle di sapere tutto quanto da Papà Google *_*

    • Gianluca Guttilla

      Solitamente per google i tempi di attesa tra presentazione e commercializzazione sono minimi, speriamo anche in questo caso ;)

      • Fabio Longo

        più che altro ancora non ho letto nulla di ufficiale per quanto riguarda una data di presentazione, quindi vorrei capire se almeno quella avverrà o no il 14 come era stata presupposta >.<

        • Gianluca Guttilla

          beh su questo punto hai ragione, ma non penso lo presentino oltre il mese di ottobre a questo punto :)

  • Daniel

    comunque secondo me sul manuale di servizio che è stato messo in rete, ci sono delle informazioni nascoste, perchè se nel documento selezionate il testo, molto spesso appaiono parole e info scritte in bianco, anche se per ora non ho trovato nulla di interessante, credo valga la pena fare qualche ricerca…

  • Lorenzo

    Secondo me è una gran stupidaggine…
    ma secondo voi 700Mah di differenza dove li mettono???
    Sviluppano una cover posteriore diversa?!
    Ma daiii, non si è mai visto.

    Sono solo rumors infondati, e poi, parliamoci chiaro, sarebbe assurdo produrre due tipologie di batterie per lo stesso dispositivo… e anche se così fosse, quale sarebbe il pazzo che compra il 3.000 mah per avere più capacità?

    compro il 2.300 e cambio batteria! non scordiamoci che ci sono 100 euro di differenza, con 100 euro, sai le batterie che compro?
    (naturalmente se è indifferente la questione memoria).

    TUTTO IMHO.

    • Luca

      La H di “imho” starebbe per humble=modesto, che poco si adatta al resto del tono del commento :)

      Comunque (imho) non sarebbe affatto una stupidaggine; i 700mah si possono mettere nello stesso formato di batteria con differente densità, nulla di strano.
      Sul comprare la versione da 2.300 e fare il cambio di batteria, certo, bisognerebbe vedere se ce ne fosse una convenienza economica, che non mi pare così scontato, e se si trovasse in giro la batteria da 3000mah, che dubito verrebbe messa in vendita.

      Io la riterrei invece una strategia intelligente: vuoi spendere poco per un terminale di fascia alta? 299€ (o quel che sarà) e te lo diamo. Vuoi proprio il top e sei disposto a spendere qualcosa di più? ti diamo lo stesso ma con più autonomia e memoria. Accontenterebbe tanto chi pensa che i prezzi attuali degli smartphone siano eccessivi e non vuole buttarci troppo, tanto chi ha qualche appetito tecnologico in più ed è disposto a fare investimento un po più sostenuto.

      Ciò detto, mi sembra comunque difficile che accada.

      • Lorenzo

        Imho… Honest ok?

        differente densità??? boh… mi sembra altamente improbabile.

        sulla convenienza della batteria mi sembra mi sembra quasi ovvia la convenienza… cacchio 100Euro, lo stesso per quanto riguarda l’acquisto, magari problemi ci possono essere per il montaggio.

        Fatto sta, che secondo me il problema è a monte.
        Google sbaglia a considerare in questo modo gli utenti, è un dato di fatto: la microSD è un Plus che tutto è tranne fastidioso, inoltre chi l’ha detto che avere più memorie è confusionario? (parole di Google) tutto sta nel buon senso del produttore a fornire memore ROM degne di questo nome… Basterebbero anche 5GB, d’altronde oltre navigatore e 4 giochi ma che altro vuoi caricare nella ROM???

        Invece ci fanno spendere 100 Euro per 32 gb e 700mah.

        Stanno veramente cominciando a comportarsi come se la clientela fosse utonta.

        p.s.: nel mio primo post tutto volevo tranne che risultare saccente, chiedo scusa se è sembrato tale.

  • Matteo Menozzi

    se sarà cosi io prendero la versione da 32 gb

    • darkcg

      Ora che lo sappiamo siamo tutti piu’ tranquilli.

  • Dvd8921

    Io ci spero e se sarà cosi… Shut up! And take my money!!!

  • Nic

    Troppo bello per essere vero, con 32Gb e batteria da 3000mA a 399€ ucciderebbe le vendite del G2, e questo LG non lo vuole proprio…

    • Antonio

      C’è da dire che LG ha dalla sua la pubblicità e la personalizzazione software.. In ogni caso, io ho venduto il Note2 per aspettare il Nexus5, quindi se ce lo servono con una 3000mAh, qualcuno in cielo mi vuole bene :D

  • engid

    sarebbe bello, ma dubito fortemente che propongano due batterie diverse, anche perché una batteria più grande cambierebbe probabilmente anche le dimensioni (spessore)…

  • Danilo Mancino

    Ciao a tutti, qualcuno sa se questa volta con il nexus 5 (nexus 4 2013) saranno inclusi gli auricolari originali Google?

    • Samuele Bocchieri

      secondo me, si! anche perchè le spedizioni dovrebbero partire dall’italia e non da fuori ;)

  • giuvilas

    Se e’ vero..sara’ l’unico motivo che mi fara’ fare l’upgrade dal nexus 4. Sono gia’ soddisfatto delle performance del mio nexus 4..ma rimpiango l’autonomia del mio note2. quindi la batteria da 3k e’ tanta roba

  • san

    Bah!

  • G.Crisci

    sarebbe quantomeno geniale, ma la vedo improbabile…

  • Vash-MC

    Trovo un po’ assurda questa differenza, anche se sono sicuro che la batteria da 3k non ci sarà x il Nexus 5.

    • koggaccio

      cosa ti fa pensare che non ci sarà?

      • Vash-MC

        Una mia purissima sensazione, sulla base di nulla. Semplicemente me l’aspetto…Sarò ben felice di essere smentito a tempo debito naturalmente!

Top