Altri rumor su Xperia Z4, Xperia Z4 Compact, Xperia Z4 Ultra e Xperia Z4 Tablet

sony

Torniamo a parlare di Sony, e in particolare della già chiacchierata nuova serie Xperia Z4, che dovrebbe essere presentata il prossimo anno; dopo le voci che vi abbiamo riportato ieri e che ipotizzavano l’utilizzo di un nuovo sensore CMOS per la fotocamera (qui l’articolo), oggi vogliamo condividere con voi alcuni rumors decisamente “estremi”: come sempre, in questi casi, vi consigliamo di leggere queste informazioni con una buona dose di scetticismo perché ricordiamo non c’è nulla di ufficiale.

Dopo questa doverosa premessa, sembrerebbe che il futuro top di gamma della casa giapponese, Xperia Z4, supporterà lo standard Qi per la ricarica wireless, oltre a non presentare più lo sportellino di copertura per la microSD: questo però non dovrebbe andare a influenzare l’impermeabilità del dispositivo, caratteristica alla quale Sony ci ha ormai abituato, garantendo al prossimo Xperia Z4 una certificazione IP68.

Oltre a questo continuano le voci sull’utilizzo di un processore Snapdragon 810, 4 GB di memoria RAM e una memoria interna da 32 GB. Emergono voci anche per quanto riguarda Sony Xperia Z4 Ultra, un dispositivo con display da 6,4 pollici per una risoluzione QHD (2560 x 1440), e su Sony Xperia Z4 Compact, con un display da 4,6 pollici e risoluzione FullHD.

Nello stesso periodo in cui verrà lanciato Xperia Z4, Sony dovrebbe annunciare anche il nuovo Xperia Z4 Tablet: stando ai rumors, questo device monterà uno schermo da 10,1 pollici mentre la risoluzione è ancora un mistero; infatti, alcune voci parlano di un dispositivo in fase di test con risoluzione 3840 x 2160, anche se molto probabilmente Sony sceglierà una risoluzione QHD. Oltre a questo, il nuovo tablet dovrebbe montare due altoparlanti stereo, oltre che un processore Snapdragon 810, 4 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stranger

    Ma come può avere 4 Gb di ram con lo Snapdragon 805?

  • Marco

    Snapdragon 805? Ma non si parlava del 810?

    • Manuel Melloni

      Si però l 810 uscirà verso metà 2015, mentre Sony presenterà il prossimo Z a inizio anno come sempre quindi l 805 è il più probabile. Insieme a 3gb di ram mi verrebbe da dire

      • Marco

        Comunque tutti i siti “concorrenti” riportano lo Snapdragon 810. Questo stesso articolo riporta l’810 per il tablet.

        Comunque in via teorica m il SoC sarà disponibile per il Q1 2015.

        • Manuel Melloni

          Si lo so che tutti riportano 810, ma avevo anche letto che sarebbe stato pronto più tardi e quindi l 805 rimane più plausibile. Già che Sony fa uscire sempre prima di tutti e Qualcomm quest anno ha stra tardato con l 805 mi fan pensare che questo 810 non lo vediamo nè a gennaio nè febbraio.
          Che poi Q1 sarebbero i primi 4 mesi dell anno, metti che esce ad aprile già per Sony è tardi…lo monteranno il galaxy s6 e il g4 vedrai xD e htc

        • Thomas De Faveri

          Ho corretto, grazie per la segnalazione. :) Era ovviamente un errore, visto che già ieri nell’altro articolo che ho scritto su Xperia Z4 indicavo Snapdragon 810!

Top