Qualcomm presenta Gobi 9X45, un modem da 450Mbps in download

Qualcomm-outs-its-fastest-Cat.-10-LTE-modem-to-date-ripe-for-next-years-flagships

Qualcomm è l’azienda numero uno per fornitura di SoC ai grandi brand del mercato mobile e, oramai, i top di gamma più noti montano, da qualche anno, unicamente soluzioni Snapdragon. Le prestazioni eccellenti e i consumi sempre più ridotti hanno reso Snapdragon S4 Pro, Snapdragon 600, Snapdragon 800/801/805 i system-on-a-chip più richiesti ed apprezzati.

Un componente importante è il modem dei chip Qualcomm; oggi, la casa californiana ha annunciato una versione aggiorna Cat. 10: Gobi 9X45 è un modem costruito con processo produttivo a 20nm, capace di raggiungere l’esorbitante velocità di 450Mbps in download.

Qualcomm-outs-its-fastest-Cat.-10-LTE-modem-to-date-ripe-for-next-years-flagships

Il modem è stato definito come 1,5 volte più veloce del precedente modello Cat.6  dalla stessa Qualcomm e capace di far registrare un risparmio energetico del 30%. Compatibile con tutti i più famosi standard di rete e satellitari, potrebbe risultare particolarmente apprezzato e diffuso.

Gobi supporterà VoLTE , dual SIM LTE e, grazie alle sue ridotte dimensioni, occuperà meno spazio. La speranza è di vederlo equipaggiare i prossimi flagship dei vari produttori mobile, in bundle con Snapdragon 810.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top