Oppo sta lavorando a diversi smartphone attualmente, come abbiamo visto nei giorni scorsi. Uno di questi è stato appena svelato, come volevano alcune indiscrezioni nei giorni scorsi. Parliamo dell’Oppo R1, che già conoscevamo con il nome in codice di R829T. Rispetto alle indiscrezioni, troviamo diverse novità sotto il profilo hardware.

Lo smartphone è dotato di un display LCD da 5 pollici con la risoluzione di 540 x 960 pixel e di un SoC MediaTek MT6589, che include una CPU quad core da 1,2 GHz. La memoria RAM è di 1 GB e il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean. Oltre la connettività del caso. troviamo due fotocamere, da 8 e 5 MP.

La batteria è invece molto capiente, essendo da 2.410 mAh. R1 purtroppo sarà disponibile solamente in Cina, nella colorazione bianca e nera, per cui non lo vedremo mai, salvo ripensamenti, in Europa. Il prezzo di lancio, stando a precedenti indiscrezioni, dovrebbe essere di 2.000 Yuan, vale a dire circa 242 €. Peccato che, come detto, non lo vedremo in Europa.

Via