Oppo Find 5: il nostro video unboxing

oppo1

 

Abbiamo deciso di farvi un regalo comprando Oppo Find 5, per testarlo e farne una recensione completa visto che si tratta di un dispositivo molto interessante, di cui ci chiedevate continuamente informazioni all’interno dei commenti. Ci è arrivato direttamente dallo store Oppo, per questo motivo vi mostriamo immediatamente il nostro video unboxing della confezione ufficiale di vendita.

La scatola contenente il dispositivo è davvero molto elegante, con un’apertura particolare che potrete apprezzare all’interno del video ed un enorme “cinque” stampato frontalmente. All’interno di essa troviamo ovviamente il dispositivo in primo piano, mentre al di sotto è presente un contenitore dove sarà presente la classica graffetta per estrarre il cassetto della Micro-SIM, i manuali d’istruzione e ben due tag NFC programmabili. Negli ultimi scomparti sono presenti il cavetto USB-MicroUSB, auricolari standard quindi non in-ear ed un alimentatore da 5 V con presa americana; se acquisterete il device direttamente dal sito Web Oppo così come noi, riceverete anche un alimentatore con presa italiana, dalle dimensioni molto contenute.

Testeremo a fondo il dispositivo in questi giorni, che si annuncia davvero interessante soprattutto per le caratteristiche hardware (troverete una breve panoramica all’interno del video) in relazione al prezzo di vendita che è di “soli” 399 euro. Vi lasciamo quindi al video unboxing che abbiamo caricato sul nostro canale You Tube, invitandovi a porci qualsiasi domanda sul device, a cui cercheremo di rispondere durante la recensione completa.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Oppo regala custodia e pellicola a chi acquista il Find 5 entro il 31 Luglio – Tutto Android()

  • gix

    Tutto questo rumore per l’oppo find 5 quando c’è il nexus 4 che costa meno ed è allineato come hardware a questo, forse sono i 5 pollici che fanno scalpore a 400 euro?

    • danitkd93

      forse è il display full hd da 441ppi, forse è l’audio a livelli prossimi di htc one, forse è la fotocamera da 13mpx.. mmm.. CHISSA!

      • Matteo Bottin

        effettivamente per me questo telefono ha solo 2 difetti : l’interfaccia di oppo (ma per quella ci sono le rom, no problem) e le dimensioni.

        • danitkd93

          io sto iniziando a gaurdare anche il prezzo.. ormai si trovano htc one a meno di 100 euro di più.. e non so se ne valga la pena a questo punto..

          • angelo

            Vale la pena fidati ma solo se lo moddi se non usi le rom vai su htc se usi le rom una cyano 10.1 ed hai un oppo google edition daltronde anche ONE uscira google edition ;)

          • danitkd93

            io sono un patito del modding! tra galaxy nexus e il mio vecchio acer liquid ho flashato talmente tante rom che ormai ne conosco un pò tutte! :D xò non è l’unica cosa che conta.. htc one ha una fotocamera che mi piace molto! buone foto di giorno (non eccellenti ma ho notato che ha una messa a fuoco migliore rispetto a quella di find 5), e ottime foto di notte e con condizioni di bassa luminosità (cosa che non si può dire certo per gli altri device, oppo find 5 compreso).
            audio non ne parliamo affatto!
            schermo credo che siamo lì, ma non posso esprimermi..
            Procio di nuova generazione che magari è vero che oggi non c’è una concreta differenza per l’uso quotidiano ma in futuro anche le nuove app si adatteranno a sfruttare tale potenza!
            la scocca in alluminio!
            ..e poi ho sempre avuto un debole per la sense.. FANTASTICA!

          • gix

            Come già detto da diversi il n4 si trova a 309 da gli stockisti e per circa 100 € in più andrei di nexus anche se ti ringrazio per la mini recensione spiegando i punti di forza del find che non conoscevo e che in effetti mi hai fatto rivalutare.

            Sarà interessante come già si diceva, vedere come si comporta oppo con gli aggiornamenti quando uscirà il find 7 e con un eventuale abbassamento del prezzo, ad ottobre credo che deciderò di pensionare il mio vetusto nexus one e vedere come si muoveranno determinate case sarà molto importante.

            Al primo posto per me ci sono gli aggiornamenti autonomia e ricezione, poi vengono i vari audio schermo materiali e tra gli ultimi posti la fotocamera, ergo io ho bisogno di un nexus o al limite di uno xiaomi phone

        • Oltre le ROM basta un semplice launcher alternativo :-)

          • Matteo Bottin

            beh io parlo anche delle varie schermate delle impostazioni, la tendina delle notifiche, ecc… :)

        • danitkd93

          io aggiungerei anche il peso, la mancanza di microsd e la mancanza di una batteria removibile.. una cosa che sto notando è anche che stanno avendo una politica di prezzi simil-apple in quanto da quando è uscito il suo prezzo non si è adeguato minimamente all’uscita sul mercato di nuovi smartphone tecnologicamente avanti.. praticamente è possibile trovare il nexus 4 a 350 e anche meno, mentre l’oppo è venduto a 400! ..anche se cmq ci sono delle differenze che vanno dallo schermo, alla qualità dello speaker, alla fotocamera ecc.. io aspetto di vedere come si comporterà oppo all’uscita di key lime pie (android 5) e vedere se preferiranno far uscire il find 7 e non aggiornare il 5 o magari continuare con questa politica di aggiornamenti anche dopo l’uscita del prossimo find!

          • Matteo Bottin

            infatti ho sempre detto che l’unica cosa che manca al nexus 4 è un taglio di memoria da 32 Gb, per il resto sarebbe perfetto!

          • danitkd93

            verissimo! concordo in pieno! anche perché dicono che la differenza tra lo schermo del nexus 4 e dell’oppo sia davvero minima.. cmq da oggi il nexus 4 da 16gb garanzia eu si può trovare anche intorno ai 300 euro, che sono ben 100 euro di meno rispetto all’oppo e ora la differenza inizia a farsi sostanziale..!

          • Matteo Bottin

            lo ho letto pure io :D beh, per me l’n4 rimarrà sempre off limits per colpa della memoria… a me non basta… vabbè, spero nel nexus 5, sempre che non lo facciano enorme!

      • Raad

        nella recensione di Galeazzi c’erano abbastanza bug nel SO..

        • iEmaaans

          va beh galeazzi è un samsungfan, non riesce a vedere i lag sui galaxy ma su tutti gli altri (persino iphone) riesce a trovarci bug e lag!

          • Emanuele Capone

            Arriveranno anche confronti diretti con S4 e Nexus 4… questo dispositivo ci sta stupendo ;)

          • danitkd93

            attendo vivamente quelli con nexus 4!!

          • danitkd93

            anche se ormai ci sono quasi 100 euro di differenza tra i 2…

          • Emanuele Capone

            Il confronto regge dal punto di vista hardware e delle prestazioni, poi per il prezzo ognuno valuta anche in base alle proprie esigenze… sono 3 dispositivi completamente diversi tra loro :)

          • danitkd93

            aspetto di vedere il confronto proprio per sapere se questo oppo se li merita quei 100 euro in più di differenza con il nexus 4!! ;)

          • Raad

            Beh nella recensione del s4 continuava a lamentarsi dei lag. I bug dell’oppo li ha mostrati anche dal vivo. Per come è fatto il format delle sue recensioni non c’è spazio a preferenze personali, quando analizzi la batteria,ricezione, audio, la fotocamera le cose son quelle e non te le puoi inventare..

          • iEmaaans

            Non mi piace il suo stile, non riesce a mettere in luce gli aspetti positivi e negativi dei cellulari, fosse per lui sono tutti così così! Ma tra gli italiani è il migliore..

        • angelo

          Confermo i bug ma in 3 monuti si sblocva cyano 10.1 e jelly 4.2.2 e allora soli che cè da divertiesi come detto gia sopra ho anche n4 ed s3 li batte alla grande tutti e 2 con la cyano altrimenti con il s.o nativo funziona ma abituato al mio s3 ultramoddato piu veloce di s4 originale test effettuati con un mio amico l ho trovato un po lento ma relativamente perche un altro amico lo ha lasciatp originale e ci si trova benissimo. Compratelo io da quando l ho peso s3 ed n4 li ho fermati amzi se qualcuno li vuole li vendo per tenermi oppo e prendere uno xiaomi m2s

    • angelo

      Non lo hai visto non lo giudicare io ho sia oppo che nexus 4 ti assicuro oppo è superiore in tutto e per tutto. Schermo bellissimo fotocamera ecceziomale superiore anche ad s3 con s4 non l ho comparata audio in capsula perfetto vivavoce bello e potente.
      È un altro pianeta.schermo sharp full hd camera exmor 13mpx sony con velocita di scatto piu veloce del n4 snapdragon s4 pro krait 28 namometri con adreno 320. Solo un appunto il software originale è ancora acerbo per uno smanettone ma una cm10.1 jelly 4.2.2 risolve tutto i bug e problemi stabile e veloce con hardware impressinante. Tra qualche mese amici addio ssung lg. Forse tiene testa il One di htc per innovazione software e linea estetica ma a prezzo piu basso oppo sbaraglia tutti.

  • drumbo

    no LTE?????

    • Emanuele Capone

      non è LTE purtroppo

  • Glemselens

    vorrei sapere la vostra impressione sullo schermo…è fragile? ho letto alcune lamentele sul forum oppo italia di persone a cui si è rotto lo schermo con una semplice caduta del dispositivo dal letto

    • Emanuele Capone

      ti faremo sapere durante la recensione completa :) di sicuro il dispositivo ha una costruzione tale da non proteggere lo schermo in maniera adeguata

      • danitkd93

        ragazzi per lo schermo si sà.. quando cade se cade su un angolo.. c’è sempre da tremare!

  • Matteo Bottin

    ma… in tasca ci sta?? :D

    • Emanuele Capone

      sembra abbastanza ingombrante! Vedremo in questi giorni di test, utilizzandolo con diversi modelli di jeans/pantaloni ;)

      • lucas

        eehehehehhhee

      • ezio gallo

        OT
        sai che hai un accento conosciuto? di dove sei? se posso sapere XD

        • Emanuele Capone

          Grumo Nevano, in provincia di Napoli :)

          • ezio gallo

            ah ecco.. :) anche io sono della provincia di Napoli..somma ves.

          • Emanuele Capone

            ;)

    • Gio

      La risposta potrebbero anche dartela subito.. NO!

Top