OnePlus spiega perché non acquistare dai “bagarini”

back cover cn vs intl compare xs

Nel corso dell’Estate, se non dovessero esserci imprevisti, OnePlus One sarà disponibile finalmente al pre-ordine, il che significa che sarà acquistabile liberamente da tutti. A molti di voi non è piaciuta l’idea del sistema ad inviti, in quanto vorrebbero semplicemente acquistare lo smartphone, come promesso dall’azienda.

Nel caso non sia vostra intenzione aspettare l’Estate e ottenere un invito, OnePlus vi consiglia comunque di non rivolgervi ai vari bagarini che trovate online, principalmente per 5 motivi. Abbiamo tradotto quanto affermato dall’azienda e adesso ve lo proponiamo qui sotto.

  • Niente garanzia: se lo smartphone è stato prodotto per essere destinato al mercato cinese, avrà la garanzia di 1 anno, ma solo in Cina. Solo gli esemplari internazionali godono della garanzia internazionale. A questo si aggiunge poi che la spedizione potrebbe prevedere lunghi tempi d’attesa e che potreste dover pagare la dogana.
  • LTE non compatibile con le frequenze fuori dalla Cina: gli esemplari destinati alla Cina sono prodotti per supportare le reti TD-SCDMA/TD-LTE, che non sono presenti in nessun’altra parte del mondo. Mancano, inoltre, le bande 4 WCDMA e 14 e 17 LTE, per cui potreste avere problemi di connettività limitata con alcuni operatori.
  • Niente garanzia in caso di brick: la garanzia di OnePlus One copre anche l’installazione di firmware custom ed eventuali brick, ma se il vostro esemplare è cinese allora entra in gioco il punto 1.
  • Prezzo maggiorato: i bagarini fanno pagare lo smartphone ad un prezzo maggiore rispetto a quello a cui viene proposto ufficialmente, non meno di 400 $.
  • Niente servizi OnePlus: acquistando da un bagarino perderete l’occasione di usufruire della logistica e dei servizi che l’azienda ha pensato per i suoi utenti.

Gli aspetti sottolineati da OnePlus non fanno un piega e perciò noi non possiamo che essere d’accordo con quanto detto. Il problema è uno soltanto: riuscirete ad aspettare ancora qualche mese?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe

    one plus puahahahahhahahahahahahah

  • smartiz

    One Plus e’ una FAKE !!!

  • maxxx

    sistema di vendite da dilettanti !!! adios oneplus one mi son preso il nexus 5…fantastico terminale !!!!!!

    • le0maz

      La settimana prossima lo prendo anche io e a ottobre vendo il Note 3 e prendo Note 4

      • Luca

        Si e l’anno prossimo a febbraio venderai il Note 4 per acquistare il note 5 …. svegliaaaaa

        • le0maz

          1il note non esce mai a febbraio, 2 spendo i miei soldi come desidero

  • Guido Bonifaccio

    Ma basta con sto OnePlus… sinceramente se fosse stato acquistabile normalmente ci avrei pensato,ma onestamente hanno attuato un sistema di vendita decisamente deludente,e così ho ripiegato su Note 3,e come me chissà quanti altri…gli servirà come esperienza per il futuro,inutile creare Hype se poi per mesi non è acquistabile…

    • Daniele Brancato

      se vede che c’avevi sordi da buttà

  • Pingback: OnePlus spiega perché non acquistare dai “bagarini” - RSS News.it()

Top