OnePlus One, svelata la Fotocamera: sensore Sony da 13 MP con video in UHD e tanto altro

oneplusone

Tutto come da programma e OnePlus ha svelato oggi una nuova caratteristica tecnica di One, ovvero la fotocamera. Iniziamo subito col dire che l’obiettivo di OnePlus non è quello di realizzare uno smartphone in grado di competere con le DSLR, ma di realizzare un dispositivo portatile che si comporti bene nella condizioni di tutti giorni e che non offra una fotocamera ingombrante. Perciò dopo diverse analisi gli ingegneri hanno scelto di montare un sensore realizzato da Sony, nello specifico l’Exmor IMX214.

Questo sensore CMOS da 13 MP vanta un’apertura focale di f/2.0, il che gli permette di catturare più luce al buio e di realizzare così delle foto molto più chiare. Per risolvere il problema dei bordi distorti a causa di questa straordinaria apertura focale, OnePlus ha aggiunto una sesta lente alle 5 già presenti, che migliora anche la qualità delle immagini e dei colori. Attraverso l’Image Stabilization Plus (IS+), OnePlus One è in grado di ridurre al minimo il rumore e i tremori sfruttando altri componenti hardware, come il giroscopio. 

Le foto e i video vengono ottimizzati da oltre 120 algoritmi e quest’ultimi possono essere registrati fino alla risoluzione UHD (4K), oppure fino a 120 fps alla risoluzione di 720 p. Non manca ovviamente una fotocamera anteriore da ben 5 MP, per permettervi di realizzare i vostri selfie preferiti e per permettervi di effettuare le video-chiamate. Tirando le somme, lo smartphone ha una fotocamera piuttosto performante e che a quanto pare non si fa mancare nulla, sotto ogni aspetto.

Batteria da 3.100 mAh, SoC Snapdragon 800, display da 5,5 pollici Full-HD e fotocamera da 13 MP sono le caratteristiche tecniche che conosciamo per il momento, che potrete portarvi a casa, vi ricordiamo ancora una volta, per meno di 400 $. Non resta che darci appuntamento al prossimo post di OnePlus, che verrà pubblicato il giorno 19 Marzo. Nel frattempo vi lasciamo il box dei commenti per farci sapere le vostre considerazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maina

    Sarei indeciso tra questo ed il nexus 5 (5 pollici e mezzo in fin dei conti sono tanti..stiamo parlando di uno schermo grande quanto quello del Note II!). La grande differenza, almeno per me, la dovrebbe fare lo slot microSD, al riguardo del quale non si sa ancora niente..

    • Demetrio Marrara

      Lo slot non ci sarà. E’ stato comunicato sul forum. Il display è si grande ma dovrebbe avere pochissime cornici ed essere di dimensioni pari ad un Xperia Z1.

      • maina

        Peccato, avrebbero potuto prendersi tutta quella fetta di mercato che vorrebbe un Nexus (stiamo parlando di due terminali molto simili, anche in fatto di prezzo) ma che necessita di una scheda SD. Ora il compromesso sarà: dimensioni inferiori o migliore autonomia?

  • Dario Caldognetto

    speriamo arrivi in europa, e non dopo 1 anno….

  • Demetrio Marrara

    Snapdragon 800
    2GB RAM
    16GB ROM
    Fotocamera al top
    Grande display ma con bordi sottili
    Corpo in alluminio
    Batteria enorme
    Touchless Control
    Due anni sicuri di CyanogenMod ufficiale
    Il tutto a meno di 400$.
    Menomale che qualcuno ancora pensa ai consumatori.

  • Sgs2

    Io aspetto il 19 per scegliere tra questo e l’oppo Find 7 e poi deciderò :D

  • Giuseppe

    dai aspettiamo il 19 marzo per sentirci dire 2 GB ram -16GB rom… XD

    • _Tua madre è leggenda_

      Già

  • Bitace

    finalmente qualcosa che fa sperare nel quanto più celere arrivo sul mercato di questo nuovo smartphone

  • Emanuele White Pulzella

    wao, promette davvero bene…

Top