Tutto come da programma e OnePlus ha svelato oggi una nuova caratteristica tecnica di One, ovvero la fotocamera. Iniziamo subito col dire che l’obiettivo di OnePlus non è quello di realizzare uno smartphone in grado di competere con le DSLR, ma di realizzare un dispositivo portatile che si comporti bene nella condizioni di tutti giorni e che non offra una fotocamera ingombrante. Perciò dopo diverse analisi gli ingegneri hanno scelto di montare un sensore realizzato da Sony, nello specifico l’Exmor IMX214.

Questo sensore CMOS da 13 MP vanta un’apertura focale di f/2.0, il che gli permette di catturare più luce al buio e di realizzare così delle foto molto più chiare. Per risolvere il problema dei bordi distorti a causa di questa straordinaria apertura focale, OnePlus ha aggiunto una sesta lente alle 5 già presenti, che migliora anche la qualità delle immagini e dei colori. Attraverso l’Image Stabilization Plus (IS+), OnePlus One è in grado di ridurre al minimo il rumore e i tremori sfruttando altri componenti hardware, come il giroscopio. 

Le foto e i video vengono ottimizzati da oltre 120 algoritmi e quest’ultimi possono essere registrati fino alla risoluzione UHD (4K), oppure fino a 120 fps alla risoluzione di 720 p. Non manca ovviamente una fotocamera anteriore da ben 5 MP, per permettervi di realizzare i vostri selfie preferiti e per permettervi di effettuare le video-chiamate. Tirando le somme, lo smartphone ha una fotocamera piuttosto performante e che a quanto pare non si fa mancare nulla, sotto ogni aspetto.

Batteria da 3.100 mAh, SoC Snapdragon 800, display da 5,5 pollici Full-HD e fotocamera da 13 MP sono le caratteristiche tecniche che conosciamo per il momento, che potrete portarvi a casa, vi ricordiamo ancora una volta, per meno di 400 $. Non resta che darci appuntamento al prossimo post di OnePlus, che verrà pubblicato il giorno 19 Marzo. Nel frattempo vi lasciamo il box dei commenti per farci sapere le vostre considerazioni.

Via