OnePlus: nuove comunicazioni in merito al bug del touchscreen

OnePlus-banner-inverted11

Il team di OnePlus inizia a sentire la pressione dovuta alle insistenti richieste degli utenti in merito all’oramai fantomatico bug del touchscreen. L’azienda ha comunicato tempo fa di aver individuato l’origine del difetto (dovuto al firmware del digitalizzatore Synaptics) e di essere al lavoro per risolverlo. Dal momento dell’ultima comunicazione ufficiale sono però passate alcune settimane e, nel frattempo, sempre più persone hanno avuto modo di riscontrare il problema e di presentare le proprie rimostranze.

Da questa situazione di stress è scaturito un messaggio piuttosto scurrile, postato da un membro di OnePlus su Reddit. Il post (che riportiamo non tradotto per ovvi motivi) testimonia sostanzialmente il grande impegno profuso nella risoluzione dei problemi sopracitati ma, in fin dei conti, non fornisce alcun particolare utile, limitandosi semplicemente a “rassicurare” gli utenti.

Guys seriously, you cannot put more pressure on us because we’re already f**king panicking over this shit. Sorry for the language. Having a touch screen phone with a non-working touchscreen is death to a company. We’re not idiots, we understand this very well. Right now we have 2 issues categorized as “holy f**k if we don’t fix this we’re dead” – customer support and touch screen issue. Trust me on this one, we’re taking it super duper serious and have significant amounts of man-power dedicated to both of these issues.

Il messaggio è stato successivamente moderato e riscritto (lo trovate qui).

Nel frattempo CyanogenMod ha proposto una propria soluzione al bug del touchscreen tramite una patch che, stando alle prime prove, sembrerebbe effettivamente funzionare. Staremo a vedere se OnePlus avvierà un aggiornamento OTA nel corso delle prossime ore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anto71

    Ce l’ho dalla fine di luglio e sono soddisfattissimo.
    Ieri discutevamo sul forum italiano di 1+ su un problema apparso dal nulla ad alcuni di noi, in questi giorni. La wi-fi talvolta non aggancia altre reti oppure si “freeza”. Qualcuno ha ipotizzato che un aggiornamento dal Play ha creato l’inconveniente. Va be’, risolveremo.

    L’unica cosa che mi dispiace è che non ci siano le cuffie. Sovente quelle commissionate dai produttori rendono meglio. Vedi Samsung con i Note e S3

  • stefano franzè

    Possiedo anche io un Oneplus One, si è presente il bug, ma per quanto mi riguarda, solo di rado si presenta, facendomi ritornare nella schermata Home… per il resto, neanche una virgola,scorre sempre liscio e perfetto….e come se non sbagliasse mai un colpo!(quasi)

  • Daniele

    Possiedo Oneplus One da oltre un mese e non mi ha dato mai nessun problema. Un telefono esteticamente fra i più belli, potente, schermo eccezionale, gps perfetto, audio stupefaciente e mai nessun problema al touchscreen.

  • Davide F

    Oh andiamo ragazzi, non potete pretendere che loro stiano zitti. Sono ragazzi come noi ma a differenza nostra, loro hanno solo portato nei nostri smartphone tanta innovazione velocità e affidabilità. Per loro è tutto nuovo e sono entrati in un campo mediatico ed economico a loro sconosciuto…fossi stato io avrei fatto di peggio, con toni diversi che sia chiaro ma avrei cmq fatto in modo di inzittire gente come voi! Compri un telefono da una ditta nata da poco ma con grandi idee, e tu che fai? Al primo difetto sputi nel piatto in cui per mesi e mesi hai voluto mangiare?
    Solo un pò di pazienza e tutto verrà risolto.
    Io approvo a pieno quelle parole e il discorso si chiude qui.

    • KKB1976

      Beh.. i soldi che si sono pigliati sono veri.. o sono quelli del Monopoli???
      Potevano aspettare prima di lanciare lo smartphone… tanto per quei pochi che hanno messo sul mercato…
      E ricordati che l’educazione e’ sempre richiesta.. in qualunque occasione!!!

    • Skhammy

      ? Beh, portato tanta innovazione mica troppo, hanno impacchettato diversamente la tecnologia disponibile, in linea teorica probabilmente meglio, ma neanche di questo son così sicuro. Ragazzi entrati in un campo mediatico ed economico a loro sconosciuto ?.. Uhm… potrei quasi far finta di crederci, ma (purtroppo) per entrare in un campo del genere, o hai i capitali e l’ esperienza (non necessariamente in ambito tecnologico, ma economico), o solo i capitali da dare a qualcuno che porti avanti progetto/prodotto. Se vogliamo fare i buonisti e non incolpare i “ragazzi”, a sto punto chi aveva i capitali non sa gestire la situazione/ha voluto spingere oltre il dovuto senza aspettare i tempi ncessari, creando i vari piccoli danni che si tirano dietro dall’ inizio della messa in vendita… Ed ora, questi ragazzi “ne pagano le conseguenze”. In tutto ciò, quello che realmente dispiace, almeno a me, è vedere che una nuova realtà deve soccombere ad un mercato che impone massima resa (e massima velocità) con minima spesa (a discapito della qualità finale).

    • nico

      cioè sul serio? siccome è una azienda giovane, può avere bug e difetti?

  • Salvatore

    Ha senso, non è colpa loro è frustrante fare un ottimo lavoro e vederselo sfuggire di mano.

  • andyroid

    Io c’è l’ho, e non ha nessun problemi al touch, ottimo terminale…

    • Morissio

      Quoto! sul forum c’è stato solo 1 caso e agli inizi

  • Rob

    Meritano di fallire… Maleducati che non sono altro! Pensano di aver rivoluzionato il mondo in realtà non hanno fatto nulla. Non comprerò mai un OPO.

    • fab

      Ti ringraziamo di non consumare inutilmente gli inviti :)

  • danger2u

    ho fatto bene a vendere sta minchia di telefono..

    • Gianluca Matterhorn Abbate

      per prendere cosa quindi?

  • jonny76

    Grande Cyanogen! Per fortuna che c’è qualcuno che gli para il lato B

  • Frà

    Boh, vorrà dire che aspetto il nuovo Nexus

  • Facce

    Va bene, avevo fatto più che un pensiero allo Oneplusone, vorrà dire che mi orienterò al Nubia Z7 mini

    • Morissio

      Io lo possiedo da agosto, l’unico “fastidio” è quella leggera riga tendente al giallo ma che si nota solo in presenza di uno sfondo bianco. Per il resto nessun tipo di problema, è un terminale stupendo e ha un costo ottimo. Ogni telefono ha i suoi pro e i suoi contro ;) rivaluta l’acquisto

      • Salva Monty Montella

        IDEM!

      • Facce

        Sul fatto che sia un terminale splendido sono d’accordissimo, è un signor telefono, però se l’assistenza tecnica è maleducata e poco efficiente può essere il miglior telefono al mondo, ma io non lo prendo.

        • Maurizio (morissio)

          Beh uno spera sempre di non averci a che fare ;) personalmente ritengo che non si possa giudicare un’azienda da un post anche se scritto in maniera poco educata. Io faccio ancora parte del “gruppo” che crede nello sviluppo di questo telefono.. speriamo di non restare fregati :D

  • Bogles Georgian

    il messaggio originale e questo e nn mi sembra abbiano detto qualche parolaccia da voi scritta sopra!!!idioti

    Guys seriously, you cannot put more pressure on us because we’re already taking it very seriously.

    Having a touch screen phone with a non-working touchscreen is death to a company. We’re not idiots, we understand this very well.

    Right now we have 2 issues categorized as “must fix” – customer support and touch screen issue. Trust me on this one, we’re taking it super duper serious and have significant amounts of man-power dedicated to both of these issues.

    • Trap

      Riporto testualmente la precisazione fatta nel articolo: “il messaggio è stato successivamente moderato e riscritto”, quindi è palese che tu hai letto il messaggio rieditato, quindi ci sono 2 possibilità o non hai letto con sufficiente attenzione l’articolo o volevi semplicemente sfogarti ma entrambe le opzioni non ti danno il diritto di dare degli “idioti” a chi lavora.

      • Gabriele Profita

        Senza contare che sul sito originale c’è scritto chiaramente “Edit: Edited for not nice language.”

      • Gio

        Che aveva detto Bogles? Mi sa che ha editato il messaggio perché non vedo niente

    • Grazie. Fa sempre piacere essere offesi ingiustamente e gratuitamente pur di difendere OnePlus, o il produttore di turno.

      • Bogles Georgian

        scusate le brutte parole…avete ragione ragazzi!

        • Morissio

          Dai dell’diota ad un ragazzo che manco conosci e che riporta una notizia e poi pensi di cavartela con una semplice parola? Prima di essere volgare e offendere accendi il cervello.. @marco scusa ma gente così proprio non la tollero!

          • kalel77

            Solidarietà da parte di tutto lo staff, forum e blog

          • Bogles Georgian

            oi dati una bella calmatina…potevo benissimo fregarmene e nn chiedere scusa la l’ho fatto!x cui fai meno il lecchino!

          • IlBulgaro

            Non te la caverai cosi facilmente……………………..

        • Daniele

          Avete fatto un ottimo lavoro, avete creato un grande telefono e in molti siamo certi che saprete affrontare e risolvere il problema.

    • Grazie per le belle parole. È un piacere

  • jonny76

    “Piccolo offtopic”…ma si sa nulla sulla nuova release della CM (la M10) ?

    • Questo fine settimana arriva. E’ ufficiale. :)

      • jonny76

        Grazie mille

Top