OnePlus sta lentamente superando i problemi riscontrati durante la produzione del OnePlus One e si appresta a dire addio al sistema di acquisto basato sugli inviti. Le grane per la società cinese non sono però terminate dal momento che i problemi al touchscreen del One sembrano essere sempre più diffusi.

Fino ad ora le risposte fornite all’utenza sono state vaghe (per non dire nulle) ed anche l’ultimo update rilasciato da CyanogenMod ha solamente arginato, ma non risolto, il difetto. Durante la giornata di ieri alcuni tecnici inviati dall’azienda hanno tenuto un AMA (Ask Me Anything) su Reddit e, come prevedibile, le domande riguardanti il touchscreen del device sono arrivate numerose. I due ragazzi non hanno evitato le richieste, fornendo altresì un quadro chiaro sullo stato dei lavori.

L’origine del problema è da ricercarsi nel digitalizzatore Synaptics. Il componente svolge il ruolo di rilevare l’impulso elettrico proveniente dalle dita e di trasformalo in un punto di contatto (touch point) sul telefono. Il firmware del digitalizzatore non svolge il proprio compito a dovere e da ciò derivano le problematiche riscontrate dagli utenti.

OnePlus e al lavoro al fianco di Synaptics per porre definitivamente fine al problema. Nessuna ETA (Estimated Time of Arrival) è stato fornito ma speriamo che le tempistiche siano brevi.

Il problema dunque esiste, ed è legato all’hardware (o meglio, al software che comanda un componente hardware) e OnePlus sta lavorando alla sua risoluzione. Vi pare una buona notizia?

Via