NVIDIA: ci concentreremo su Set-Top Box, Console e sistemi per Auto

nvidia-ceo

Nonostante gli sforzi degli ultimi mesi e gli ottimi chipset lanciati, NVIDIA non è riuscita riscuotere il successo che si aspettava nel settore mobile. I suoi SoC vengono preferiti da pochissimi produttori e in genere si tratta comunque di aziende minori, come nel caso di Wiko che ha installato il Tegra 4i nel suo Wax.

I top produttori continuano a preferire i chipset di Qualcomm per i loro smartphone e per i loro tablet, che siano di fascia alta, media o bassa. In rari casi e solo per gli entry-level vengono poi utilizzate i chipset di MediaTek, che riesce a realizzare prodotti dalle buone prestazioni a prezzi molto contenuti.

Questa situazione è stata evidenziata in una recente intervista rilasciata da Jen-Hsun Huang, CEO dell’azienda. Egli, senza troppi giri di parole, ha parlato dell’attuale mercato di NVIDIA, confermando la volontà di abbandonare il settore smartphone e tablet, così da concentrarsi su sistemi per auto, set-top box e console da gioco.

Insomma NVIDIA sembra ormai essersi resa conto dei diversi insuccessi ottenuti nel settore degli smartphone e dei tablet e sembra ormai aver deciso di puntare su altri settori, dove la concorrenza è molto meno agguerrita. Vedremo cosa ha in serbo per il futuro il chipmaker californiano.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giulio

    È un peccato un processore tanto buono non usarlo! Installare tutti quei 192 CUDA core sembra tanto difficile per le aziende…

  • Gark121

    facessero un tegranote k1 da 10″ (oltre a quello da 7) con un rapporto qualità/prezzo migliore dei rivali (non che ci voglia molto) e con i sorgenti liberi per i modder secondo me potrebbero avere un discreto successo. magari usando il nome nvidia direttamente, perchè la gente lo conosce molto più di quanto non conosca tegra o evga.

  • tecnologiaperta

    se lasciano perdere il mobile dubito che molte aziende sceglieranno il tegra K1 per strategie a lungo termine, peccato

Top