Il Play Store Web si aggiorna con la nuova UI vista al Google I/O

Nuovo Play Store

Google, durante il Google I/O, ha presentato una nuova UI per il Play Store Web, annunciando che sarebbe arrivata nelle settimane successive e così è stato. Oggi, infatti, il Play Store Web ha ricevuto un aggiornamento che ha introdotto la nuova interfaccia, che potete vedere nell’immagine d’apertura dell’articolo.

Tra le novità più rilevanti vi è, senza dubbio, l’introduzione della barra di navigazione laterale, che ci permette, con un design a schede in stile Google Now, di navigare fra le Applicazioni, la Musica, i Libri e La mia lista desideri, prima accessibile solamente tramite Android.

Play Store Web

In questo modo è possibile passare da una sezione ad un’altra con un semplice clic, il che rende la navigazione molto più piacevole. Con l’aggiornamento sono state introdotte le stesse sezioni che abbiamo nel Play Store per Android, tra cui è possibile navigare con molta semplicità.

Ogni contenuto è ora organizzato in delle schede, proprio come il Play Store per Android, il che rende la navigazione molto più chiara ed immediata. La sezione dedicata all’installazione delle applicazioni è stata anch’essa ridisegnata e adesso mostra un’interfaccia più chiara ed immediata, grazie anche alla rimozione delle immagini copertina.

Play Store

Vi segnaliamo, infine, che la nuova versione è significativamente più veloce e reattiva della precedente e che ogni operazione viene eseguita senza la minima esitazione. Non vi sveliamo altro e vi lasciamo il link per accedere al Play Store. Non mancate di farci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Link Play Store

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il Play Store Web reintroduce i filtri nelle recensioni delle applicazioni – Tutto Android()

  • Dan

    Chissà quale strategia markettara si nasconde dietro al fatto che non c’e’ più controllo delle applicazioni installate …. utile per vendere , inutile per gestire. Quanto mi urtano le spunte verdi su TUTTE le apps installate o no !

  • dANNO

    sì ma vorrei poter ancora filtrare le recensioni e disinstallare le app :|

  • Frankie

    scusate ma sulle mie app anche a voi ve le fa vedere tutte insieme, ossia prima si potevano filtrare per dispositivo.. se fosse cosi è una sola!! :)

  • Mirko

    Non mi piace per niente questa direzione verso l’esagerato “essential”…
    Sempre più simile a windows-phone che personalmente detesto…..
    Cavolo, mi compro uno smartphone con schermo super-amoled plus full hd etc. etc. per vedere tutto stilizzato e senza profondità??????

  • Giuseppe Bassi

    Se si decidessero ad aprire pure play movie…

  • mi piace…va ottimizzata ma mi piace :)

  • herny

    altro che carta regalo…è un gran caos ebbasta sto playstore,le apps nn sono suddivise per terminale,nn indicate sa quelle da aggiornare,i commenti nn si capisce di quale versione si psrla maddaiiiiiiii….

  • Luca

    fa molto windows 8..non è che android 5 sarà simile a windows phone!?

  • Nicola Dorigatti

    Non avete visto la dicitura: “Utilizza carta regalo??!!!”

  • dov’è finita l’icona per rimuovere via remoto le app?

Top