Google, durante il Google I/O, ha presentato una nuova UI per il Play Store Web, annunciando che sarebbe arrivata nelle settimane successive e così è stato. Oggi, infatti, il Play Store Web ha ricevuto un aggiornamento che ha introdotto la nuova interfaccia, che potete vedere nell’immagine d’apertura dell’articolo.

Tra le novità più rilevanti vi è, senza dubbio, l’introduzione della barra di navigazione laterale, che ci permette, con un design a schede in stile Google Now, di navigare fra le Applicazioni, la Musica, i Libri e La mia lista desideri, prima accessibile solamente tramite Android.

Play Store Web

In questo modo è possibile passare da una sezione ad un’altra con un semplice clic, il che rende la navigazione molto più piacevole. Con l’aggiornamento sono state introdotte le stesse sezioni che abbiamo nel Play Store per Android, tra cui è possibile navigare con molta semplicità.

Ogni contenuto è ora organizzato in delle schede, proprio come il Play Store per Android, il che rende la navigazione molto più chiara ed immediata. La sezione dedicata all’installazione delle applicazioni è stata anch’essa ridisegnata e adesso mostra un’interfaccia più chiara ed immediata, grazie anche alla rimozione delle immagini copertina.

Play Store

Vi segnaliamo, infine, che la nuova versione è significativamente più veloce e reattiva della precedente e che ogni operazione viene eseguita senza la minima esitazione. Non vi sveliamo altro e vi lasciamo il link per accedere al Play Store. Non mancate di farci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Link Play Store