Opera: no a Facebook, e a tutti gli altri

Vi ricordate della possibilità che avevamo riportato che Opera venisse acquisita da Facebook? Ebbene, tale eventualità pare che non possa mai avverarsi, fortunatamente. Uno dei fondatori di Opera, Jon von Tetzchner,  ha affermato che “la board manca di conoscenze e questo deve avere delle conseguenze”, affermando che “penso che questa board mostri una mancanza di ambizione”. Tetzchner ha affermato che farà tutto ciò che è in suo potere per mantenere Opera indipendente e nelle mani di uomini nordici. Non permetterà che una compagnia statunitense porti via questo gioiello tecnologico norvegese, e siamo perfettamente d’accordo con lui. Basti vedere che fine hanno fatto Olivetti e SNC (Società Nazionale Semiconduttori): sono niente.

Anche il CEO Lars Boilesen ha risposto alle voci: il “no comment” è stato d’obbligo, ma anche l’espressione della speranza di poter tenere Opera fuori dalle grinfie di qualunque altra azienda è stata forte. Facebook non avrà il giochino nuovo, a quanto pare, con somma gioia per gli utenti di Opera che continuano a sperare che il browser rimanga indipendente e continui sulla sua strada. Finora Opera ha portato molte innovazioni, tra cui le schede di navigazione, e speriamo che vada avanti innovando continuamente e migliorando i suoi già ottimi prodotti. Non mollate alle lusinghe dei colossi, siamo con voi!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • si anche io adoro opera!!! ma soprattutto mi fa cagare facebook e il team che c’è sotto!!!

  • trudtilp

    Opera forever!!!! :-D

Top