Open Mic+ for Google Now, la funzione “Touchless Control” del Moto X per tutti gli Android

Open Mic for Google Now, la funzione always on del Moto X per tutti gli Android

Open Mic+ for Google Now è solo l’ultima delle applicazioni che vi stiamo segnalando per riprodurre le funzioni del Motorola Moto X (Twisty Launcher – ActiveNotifications). Stiamo parlando di un’applicazione che emula la funzione “sempre in ascolto”, che permette allo smartphone di ricevere continuamente i comandi vocali e permette di controllarlo utilizzando solamente la voce, motivo per cui è stata battezzata da Motorola con il nome di “Touchless Control”.

Il suo funzionamento è molto semplice: una volta attivata, vi basterà pronunciare la parola chiave (Okay Google è la predefinita, ma può essere modificata) per avviare la ricerca vocale di Google Now. L’applicazione, per il momento, non presenta molte impostazioni per la personalizzazione, in quanto è nelle prime fasi dello sviluppo. Questo lo si nota in particolare quando si vuole attivare Google Now a display spento, in quanto non sempre la parola chiave viene ascoltata.

E’ lo stesso sviluppatore a definire perciò quest’ultima funzione in fase sperimentale, sottolineando che potrebbe avere un impatto negativo sulla durata della batteria. Se ciò non vi spaventa, Open Mic+ for Google Now è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.1 e superiori. Il link per il download lo trovate di seguito, mentre le vostre impressioni potete riportarle nel box dei commenti.

Google PlayOpen Mic+ for Google Now

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro

    Come faccio a farla funzionare su nexus 4

  • Andrea

    Troppo lento! E’ soltanto un comando vocale che attiva Google Now, non fa partire una ricerca e se si vuole conservare la batteria va usato con schermo on. In pratica l’unica cosa che fa è sostituire un comando vocale al click sull’icona microfono. Per ogni altro comando vocale si deve aspettare l’avvio di Google Now. Disinstallato subito. Quando integreranno avvio e ricerca in un solo comando, allora se ne potrà parlare.

  • DamixDamix

    L’idea è molto promettente ma c’è ancora da lavorare nel riconoscimento vocale… a me fatica ad aprirsi :(

  • Zio Johnny

    “Potrebbe” avere un impatto negativo sulla batteria..e sti cazz1!!!!

Top