ActiveNotifications è un’applicazione molto particolare. Stiamo parlando di un’applicazione che, come lascia intuire il nome, riproduce la funzione vista sul Motorola Moto X. Si tratta, in pratica, di un’applicazione che alla ricezione di una notifica accende in modo intelligente il display, segnalando il tipo di notifica che abbiamo ricevuto.

In questo modo è possibile sapere immediatamente, senza sbloccare il dispositivo, se si tratta di una notifica importante o meno ed eventualmente leggerla subito, non fattibile solamente con il LED di notifica.

ActiveNotifications funziona però in modo intelligente, in quanto evita di accendere il display quando lo smartphone è in tasca, in borsa o capovolto, così da avitare che possa sbloccarsi accidentalmente. Permette, inoltre, di selezionare le notifiche da segnalare e permette, tramite un’impostazione, di mostrare le notifiche solo di giorno, in modo da diminuire ulteriormente il già minimo consumo di batteria.

L’applicazione è al momento disponibile solamente per i dispositivi con Android 4.3, Android 4.1.2 e Android 4.2. ActiveNotifications è scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il link a fine articolo, ciò nonostante alcune funzioni sono disponibili solo nella versione Premium, acquistabile direttamente tramite l’applicazione al prezzo di 0.50 €. Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Google PlayActiveNotifications