Magnector, un connettore magnetico per ricaricare smartphone e tablet

Una delle trovate più interessanti di Apple è sicuramente quella dei connettori MagSafe per l’alimentazione dei suoi portatili: i connettori sono magnetici e, in caso venga tirato il filo, si staccano dall’apparecchio senza trascinarlo con sè. Accessory Geeks propone Magnector, un utile accessorio che replica il connettore MagSafe per smartphone e tablet.

Il vantaggio principale di un approccio di questo tipo sta nel fatto che tirando il cavo, magari inciampandoci, non vedremo il dispositivo volare per poi infrangersi per terra in tante schegge di vetro e/o plastica, poichè il nostro telefono (o tablet) rimarrà al suo posto mentre il cavo si stacca.

I vantaggi non si fermano qui, poichè Accessory Geeks afferma che il Nexus 10 si ricarica il 25% più velocemente con il Magnector rispetto ad un tradizionale cavo USB. David Byun, presidente di Accessory Geeks, afferma che “il concetto di attacco magnetico che consente ricarica e trasferimento dati ad alta velocità è un cambio di paradigma che offre vantaggi per tutti”. Non potremmo essere più d’accordo.

Al momento attuale sono disponibili connettori per i Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4 a 49.99$ e per il Nexus 10 a 24.99$. Non si tratta di un prodotto che fa del basso prezzo un punto di forza, ma comprare un dispositivo nuovo può costare anche 10 volte quella cifra. Sarebbe interessante vedere questo concetto applicato su larga scala ai dispositivi ed anche ad altri aspetti, come le cuffie.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • land 110

    sarebbe l ideale al posto dei caricatori usb
    che francamente non mi piacciono molto

    ma con questa europa che frena il progresso
    la vedo dura che possa in qualche modo
    essere preso seriamente
    perche cambiare standard é alquanto duro
    a certi livelli
    potrebbero farsi gli affari loro a bruxelles

  • Danny Ferragina

    sembra molto interessante, lo si potrebbe anche utilizzare come standard per i cavi USB.. a parer mio può essere molto utile

Top