Le entrate del Market Android sono cresciute del 862% in un anno

In una era come questa dove le applicazioni per i dispositivi sono tutto o quasi, è importante fare il punto della situazione fra i concorrenti. La società di statistica IHS ha quindi fatto un resoconto tra il 2010 e il 2009 della situazione e come era facile intuire al primo posto troviamo l’App Store di iPhone che tuttavia, rispetto al 2009 perde un pieno 10% di share aumentando comunque le entrate del 131,9%.

Il sistema operativo che ha però raggiunto la maggior percentuale di crescita, parlando sempre delle entrate, è Android con un ottimo 861,5%; dalla fine del 2010 ad oggi tuttavia abbiamo visto un grosso impegno da parte di molte società nel produrre per Android applicazioni e giochi di qualità, aspettiamo quindi di vedere con ansia il confronto tra il 2010 e il 2011.

Torniamo ad analizzare lo schema e notiamo infine crescere bene anche i proventi da Nokia Ovi Store e Blackberry App World che non si smuovono dal loro 2° e 3° posto.
Voglio concludere ricordando che il grafico sopra non indica le percentuali di crescita degli Store bensì solamente delle entrate.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dio

    e pensare che qualche tempo fa qualcuno diceva che il market android era in perdita e non si guadagnava nulla ahhahahahaha

    • MaxArt

      Diciamo pure che Google potrebbe permettersi anche di mantenere l'Android Market "pro bono" purché questo possa contribuire al successo della piattaforma, che in sostanza si sta rivelando il progetto più fruttuoso che la grande G abbia mai intrapreso.

      • dio

        vero confermo

  • nick

    apperò! non sapevo che le apps di RIM valessero più di android …

Top