In una era come questa dove le applicazioni per i dispositivi sono tutto o quasi, è importante fare il punto della situazione fra i concorrenti. La società di statistica IHS ha quindi fatto un resoconto tra il 2010 e il 2009 della situazione e come era facile intuire al primo posto troviamo l’App Store di iPhone che tuttavia, rispetto al 2009 perde un pieno 10% di share aumentando comunque le entrate del 131,9%.

Il sistema operativo che ha però raggiunto la maggior percentuale di crescita, parlando sempre delle entrate, è Android con un ottimo 861,5%; dalla fine del 2010 ad oggi tuttavia abbiamo visto un grosso impegno da parte di molte società nel produrre per Android applicazioni e giochi di qualità, aspettiamo quindi di vedere con ansia il confronto tra il 2010 e il 2011.

Torniamo ad analizzare lo schema e notiamo infine crescere bene anche i proventi da Nokia Ovi Store e Blackberry App World che non si smuovono dal loro 2° e 3° posto.
Voglio concludere ricordando che il grafico sopra non indica le percentuali di crescita degli Store bensì solamente delle entrate.

[Via]