Ora è possibile inviare denaro via GMail con Google Wallet

send_money-hero

Le novità di questo Google I/O sembrano infinite e comprendono tutti i servizi di Google, Gmail compreso. È stata infatti avviata l’integrazione con Google Wallet per permettere di inviare denaro ad altre persone direttamente tramite Gmail.

In questo modo sarà possibile effettuare pagamenti a persone conosciute semplicemente con una email, scalzando il predominio di soluzioni come PayPal o l’italiana PostePay. Il denaro potrà essere trasferito in piena sicurezza dall’interfaccia di Gmail semplicemente cliccando sull’icona per gli allegati, selezionando l’icona con il simbolo del dollaro $ e immettendo l’importo.

L’invio di danaro è gratuito se si sta usando il credito presente su Google Wallet o se si è effettuato il collegamento del proprio conto bancario con il servizio di Google. Al momento l’opzione è disponibile solo dalla versione desktop di Gmail, ma è possibile utilizzare direttamente Google Wallet dal proprio telefono.

Al momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti per tutti gli utenti con più di 18 anni di età. Speriamo di vedere presto questa utilissima funzionalità anche in Italia e in Europa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ale

    Ma la versione di gmail nuova da quando sara disponibile?

Top