Le novità di questo Google I/O sembrano infinite e comprendono tutti i servizi di Google, Gmail compreso. È stata infatti avviata l’integrazione con Google Wallet per permettere di inviare denaro ad altre persone direttamente tramite Gmail.

In questo modo sarà possibile effettuare pagamenti a persone conosciute semplicemente con una email, scalzando il predominio di soluzioni come PayPal o l’italiana PostePay. Il denaro potrà essere trasferito in piena sicurezza dall’interfaccia di Gmail semplicemente cliccando sull’icona per gli allegati, selezionando l’icona con il simbolo del dollaro $ e immettendo l’importo.

L’invio di danaro è gratuito se si sta usando il credito presente su Google Wallet o se si è effettuato il collegamento del proprio conto bancario con il servizio di Google. Al momento l’opzione è disponibile solo dalla versione desktop di Gmail, ma è possibile utilizzare direttamente Google Wallet dal proprio telefono.

Al momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti per tutti gli utenti con più di 18 anni di età. Speriamo di vedere presto questa utilissima funzionalità anche in Italia e in Europa.

Via