Il Nexus 10 2014 sarà prodotto da ASUS?

nexux-10-2

Se ne parlava già più di 6 mesi fa, quando si pensava che Google avrebbe presentato un nuovo Nexus 10 assieme al Nexus 5. ASUS dovrebbe essere il prossimo produttore del tablet da 10 pollici di Google, stando alle indiscrezioni. Se ne parlava anche mesi fa e non c’è mai stata alcuna conferma nei fatti, dunque invito tutti a prendere più che con le pinze questa tornata di voci.

Le nuove informazioni arrivano da @Rage06, un dipendente della catena di negozi PCWorld che in passato aveva già fatto trapelare informazioni sul Nexus 7 poi rivelatesi esatte. In questo caso abbiamo una foto dell’inventario elettronico di PCWorld in cui viene riportato il nome “Google ASUS Nexus 10” ed il prezzo, pari a 349.99£ – ovvero circa 425€, al cambio attuale.

Personalmente ritengo che, a questo punto, le possibilità di vedere un Nexus di grandi dimensioni siano prossime a zero. Se ne è parlato per mesi ma non sono mai emerse più che foto di inventari elettronici – contrariamente a quando qualcosa di vero c’è, dato che in quel caso saltano sempre fuori informazioni addizionali come fotografie e caratteristiche tecniche. Per questo Nexus 10 non si sono diffuse voci di nessun tipo. Niente. Nada. Rien. Nothing. Zilch. Se due più due fa sempre quattro, allora il Nexus 10 non esiste o arriverà nella seconda parte dell’anno, probabilmente fra sei mesi.

Se ci sia qualcosa di vero è tutto da dimostrare. Nel frattempo, però, spero davvero che un Nexus 10 2014 esista e che sia in produzione. Manca un tablet di fascia alta che non costi una fortuna e che alzi il livello medio dei dispositivi da 10 pollici.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dfvdsvs

    “Per questo Nexus 10 non si sono diffuse voci di nessun tipo. Niente. Nada. Rien. Nothing. Zilch.”
    Ahahah vi amo!

  • Gionatan Tatano

    Secondo me senza un tablet da 8 pollici regala una grande fetta di mercato ad ipad mini e altri competitor

  • Speriamo arrivi

  • Guido Santacroce

    L’ultimo paragrafo di questo articolo non si può proprio leggere, eh.
    Facendo editoria, la prima cosa che si impara è di non usare mai la prima persona in un articolo, senza contare tutte le informalità usate. Mah.

    • “Blog” sta per “web log”, ovvero “diario online”. È per sua stessa natura informale e prevede l’uso della prima persona. Se noti, ultimamente stiamo mettendo molto l’accento sui nostri commenti personali e, in generale, stiamo cercando di metterci più in gioco a livello personale. Questo comprende anche la scrittura di commenti personali nelle notizie.
      Se vuoi, è anche il bello dei blog: non hai solo la notizia anonima e “fredda”, ma hai anche un punto di vista che può aiutarti a formare il tuo (sia che sia concorde, sia che sia discorde).

      • Gigi

        ottima risposta :)

    • Gigi

      Io non faccio editoria però la tua mi sembra una polemica gratuita. L’articolo è scritto bene e si legge senza problemi.
      Anche le osservazioni che fai per me non hanno senso:
      – L’ultimo paragrafo che citi inizia con “Personalmente”, è quindi logicamente oltre che grammaticalmente corretto aspettare la prima persona
      – Le informalità usate a me piacciono e le trovo un segno di vicinanza al lettore, se volevo qualcosa di più fredd e distaccato mi leggevo un saggio di letteratura classica non un blog per appassionati di Android.

  • Pingback: Il Nexus 10 2014 sarà prodotto da ASUS? | RSS News.it()

Top