Se ne parlava già più di 6 mesi fa, quando si pensava che Google avrebbe presentato un nuovo Nexus 10 assieme al Nexus 5. ASUS dovrebbe essere il prossimo produttore del tablet da 10 pollici di Google, stando alle indiscrezioni. Se ne parlava anche mesi fa e non c’è mai stata alcuna conferma nei fatti, dunque invito tutti a prendere più che con le pinze questa tornata di voci.

Le nuove informazioni arrivano da @Rage06, un dipendente della catena di negozi PCWorld che in passato aveva già fatto trapelare informazioni sul Nexus 7 poi rivelatesi esatte. In questo caso abbiamo una foto dell’inventario elettronico di PCWorld in cui viene riportato il nome “Google ASUS Nexus 10” ed il prezzo, pari a 349.99£ – ovvero circa 425€, al cambio attuale.

Personalmente ritengo che, a questo punto, le possibilità di vedere un Nexus di grandi dimensioni siano prossime a zero. Se ne è parlato per mesi ma non sono mai emerse più che foto di inventari elettronici – contrariamente a quando qualcosa di vero c’è, dato che in quel caso saltano sempre fuori informazioni addizionali come fotografie e caratteristiche tecniche. Per questo Nexus 10 non si sono diffuse voci di nessun tipo. Niente. Nada. Rien. Nothing. Zilch. Se due più due fa sempre quattro, allora il Nexus 10 non esiste o arriverà nella seconda parte dell’anno, probabilmente fra sei mesi.

Se ci sia qualcosa di vero è tutto da dimostrare. Nel frattempo, però, spero davvero che un Nexus 10 2014 esista e che sia in produzione. Manca un tablet di fascia alta che non costi una fortuna e che alzi il livello medio dei dispositivi da 10 pollici.

Via