I Chromebook in arrivo in Italia “nelle prossime settimane”

HP Chromebook

Chrome OS invaderà anche il Bel Paese con notebook a basso prezzo. Il sistema operativo di Google sbarcherà in via ufficiale (e massiccia) in Italia nel corso delle prossime settimane, come riportato (in maniera simpaticissima) dal blog ufficiale di Chrome.

In tutto sono ben nove i Paesi che vedranno il debutto ufficiale di Chrome OS: Cile, Danimarca, Filippine, Messico, Norvegia e Nuova Zelanda avranno disponibilità dei prodotti già nei prossimi giorni, mentre Belgio, Italia e Spagna vedranno i primi dispositivi arrivare nel corso delle prossime settimane. Non si sa ancora con precisione quali modelli di quali produttori arriveranno sul nostro suolo, ma sicuramente vedremo qualche modello da Acer e da HP; tra gli altri ci saranno (con ogni probabilità) anche Dell, Lenovo, Samsung e Toshiba.

Non sappiamo se Google venderà i Chromebook direttamente dal Play Dispositivi come accade negli USA, ma non è una possibilità da scartare. L’arrivo in via ufficiale dei Chromebook anche in Italia dà maggiore scelta nella fascia bassa del mercato PC, finora saldamente in mano a Windows.

Cosa pensate dei Chromebook? Ne acquisterete uno? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fab

    finalmente! ho cercato per mesi un dispositivo che mi permettesse di prendere appunti con una buona autonomia e l’unica alternativa accettabile a basso prezzo che avevo trovato era tablet+tastiera di medie dimensioni (il t100 non ha una tastiera davvero utilizzabile). speriamo in bene.

  • come secondo computer è l’ideale, appena esce un modello che mi piace lo prendo, ma non riuscie a stare lontano da windows soprattutto dopo che ho comprato molti software e mi trovo bene (photoshop express, sonar x3, scrivener) .. certo se si trovasse il modo farli girare emulandoli su un chromebook eheheh

  • alvinsmith

    Chrome OS io lo trovo comodo per portarci(lenteen)!!!

  • Federico

    anche a me attira molto …..

  • Marco

    Io ne ho uno da 6 mesi e devo confessarvi che ero molto scettico. Ora lo uso tantissimo. Chi lo prendere pensa di usarlo solo per il web facebook e la posta, Poi si accorge che ci si puo’ fare tutto. IL pc rimane pulito, non esistono amministraori della macchina e chiunque usa le credenziali di google per usarlo poi quando esce nessuno vede niente di quello che ha fatto. Io sono un amministratore di sistema e posso garantire che e’ il sistema piu’ pulito e facilmente manutenibile cha abbia mai visto. Sui pc fissi per il momento uso Ubuntu anche sul lavoro e virtualizzo windows quando non si puo’ farne a meno. Senza Internet il chromebook e’ praticamente inutilizzabile. Comunque chi ormai usa un pc senza internet si sente menomato. Con la connessione 3g io ci lavoro pure in treno.
    CIao

    • Lorenzo

      Si possono visualizzare i video da un hard disk esterno come su un normale pc? E i programmi installabili si limitano alle app di Chrome? Mi interesserebbe averne uno ma queste son le uniche cose che mi lasciano in dubbio :/

      • Andrea Paolo Barone

        Sì, si possono visualizzare tutti i video di un hard disk esterno, praticamente tutti i formati! E di nuovo sì, le uniche app che puoi installare sono quelle del Chrome Web Store. Un po’ limitante, ma è pur sempre un OS molto molto leggero, che alla fine è il suo punto di forza.

  • myskin

    mi attira un bel po’!

  • Andrea

    Sì ma se ci devo navigare, leggere la posta e fare cose così allora forse va bene pure un tablet scrauso… poi ovviamente vediamo i prezzi, ma i chromebook non mi hanno mai convinto…

  • Pingback: I Chromebook in arrivo in Italia “nelle prossime settimane” - RSS News.it()

  • dipende da cosa si intende per basso prezzo .. secondo me sono ottime macchina se uno non usa software specifici che girano solo su win o mac .. specialmente alcuni che hanno durata di batteria molto buona

Top