Chrome OS invaderà anche il Bel Paese con notebook a basso prezzo. Il sistema operativo di Google sbarcherà in via ufficiale (e massiccia) in Italia nel corso delle prossime settimane, come riportato (in maniera simpaticissima) dal blog ufficiale di Chrome.

In tutto sono ben nove i Paesi che vedranno il debutto ufficiale di Chrome OS: Cile, Danimarca, Filippine, Messico, Norvegia e Nuova Zelanda avranno disponibilità dei prodotti già nei prossimi giorni, mentre Belgio, Italia e Spagna vedranno i primi dispositivi arrivare nel corso delle prossime settimane. Non si sa ancora con precisione quali modelli di quali produttori arriveranno sul nostro suolo, ma sicuramente vedremo qualche modello da Acer e da HP; tra gli altri ci saranno (con ogni probabilità) anche Dell, Lenovo, Samsung e Toshiba.

Non sappiamo se Google venderà i Chromebook direttamente dal Play Dispositivi come accade negli USA, ma non è una possibilità da scartare. L’arrivo in via ufficiale dei Chromebook anche in Italia dà maggiore scelta nella fascia bassa del mercato PC, finora saldamente in mano a Windows.

Cosa pensate dei Chromebook? Ne acquisterete uno? Fatecelo sapere nei commenti.

Via