GApps di CyanogenMod 12 disponibili al download

GApps

 

A pochi giorni di distanza dal rilascio nell’AOSP del codice sorgente di Android 5.0 Lollipop, ecco arrivare il primo pacchetto ufficiale di GApps, rilasciato dal team CyanogenMod in tempi record, a dimostrazione che è già al lavoro sulla versione 12 della celeberrima CyanogenMod.

Il pacchetto, scaricabile a questo indirizzo, contiene un numero ridotto di applicazioni sufficienti però a permetterci di iniziare ad usare le nuove ROM basate su Android 5.0 Lollipop. Oltre alle applicazioni indispensabili, come Dialer, Play Store, Play Services e Setup Wizard, sono inclusi solo il Calendario, Gmail e il launcher. Tutte le altre applicazioni possono comunque essere scaricate dal Play Store, per un pacchetto comprendente invece tutte le applicazioni di Google dovremo attendere ancora un po’.

In ogni caso con queste GApps dovreste riuscire a risolvere i problemi che si presentano con parecchie ROM che trovate su XDA, per le quali gli utenti segnalano problemi vari: dalla mancanza del Wizard di configurazione iniziale alla mancata sincronia del Calendario, dal malfunzionamento della fotocamera a continui errori di Play Services. Le GApps di CyanogenMod includono anche le librerie base ed alcuni componenti del framework che dovrebbero risolvere questi problemi. Noi abbiamo provato questo pacchetto con questa ROM ed il sistema funziona perfettamente.

Si ringrazia Simoscorpion per la segnalazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Amati

    Come installare le gapps sulle ROM visto che non sono zip??

  • Marco Amati

    Scusate mi potreste dire come installarli sulle rom ?
    Grazie

  • Trevis72

    Questa ROM che state provando (pure lollipop) come è rispetto la pure white signed? Parlo di consumo con kernel hellsgod.

    • Irven zanolla

      Non ho avuto modo di provare la Pure White, adesso uso principalmente la ROM di sykopompos. Ho provato la Pure Lollipop con il kernel stock incluso per qualche ora ed il consumo mi è sembrato accettabile. Non posso però darti dei dati oggettivi perché l’ho testata poco

Top