Facebook per Android aggiunge la funzione “amici nelle vicinanze”

nearby_friends

Facebook ha annunciato la nuova funzione “amici nelle vicinanze”, o all’inglese Nearby Friends, che sarà disponibile anche nell’applicazione per Android. Sarà disponibile dalle prossime settimane, almeno all’inizio, solamente negli USA, per cui difficilmente avrete l’occasione di provarla personalmente.

In questo modo saremo in grado di condividere la nostra posizione con i nostri amici ed essere avvisati con una notifica quando uno di loro è nelle nostre vicinanze, ma anche di far sapere a loro dove siamo cosicché possano ricevere a loro volta una notifica della nostra presenza nelle vicinanze.

La funzione sarà ovviamente personalizzabile dall’utente, che potrà scegliere se attivarla o meno e potrà selezionare anche gli amici con cui condividere la posizione, per cui non dovremo per forza renderla nota a tutti.

Vedremo che impatto avrà sulla batteria, anche se a quanto pare la rilevazione della posizione tramite GPS dovrebbe essere sfruttata solamente in pochi casi. Speriamo arrivi presto anche in Italia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto pezzoli

    Io ho ancora la versione precedente 7.0 perché non si aggiorna?

    • Biase96

      Pure io ho la 7.0 e non ho idea del perché

      • Ruben

        Anche io, boh

        • Biase96

          Magari ci metterà semplicemente un po di tempo in più ad arrivarci l’aggiornamento

  • Claudio Leone

    Mmm quindi il sabato sera in piazza i telefoni comincieranno a squillare all’impazzata essendo la maggior parte delle persone li ?ahah

  • Pingback: Facebook per Android aggiunge la funzione “amici nelle vicinanze” | RSS News.it()

Top