CyanogenMod raggiunge i 10 milioni di download totali

cyanogenmod_logo

Erano esattamente le ore 21:44 italiane quando il team CyanogenMod raggiungeva un nuovo traguardo, cioè quello dei 10 milioni di download totali delle proprie ROM. Questo impressionante numero è dato dalla somma dei download ufficiali e di quelli non ufficiali, cioè dalla somma di CM ufficiali scaricate e di quelle “prese in prestito” dagli sviluppatori di custom ROM, che poi le hanno personalizzate a proprio piacimento.

Quasi da sempre, il numero di download delle ROM non ufficiali è stato più elevato di quello delle ROM ufficiali, proprio perchè erano sempre di più gli sviluppatori indipendenti ad attingere ai sorgenti CyanogenMod per realizzare proprie creazioni. Da poco tempo, però, il numero di download ufficiali ha superato nuovamente quello dei download non ufficiali, segno che gli utenti stanno iniziando sempre di più a fidelizzarsi a CyanogenMod direttamente.

Oltre questo, c’è da segnalare il fatto che, dopo aver ricevuto l’OK da parte di Google, l’Oppo N1 riceverà ufficialmente il supporto alla CyanogenMod il giorno 24 Dicembre, quindi potrà essere venduto direttamente con la CyanogenMod a bordo giusto in tempo per scartare i regali di Natale.

Il traguardo oggi raggiunto è da intendere solo come uno dei primi che segnerà la storia di questo team, che, siamo sicuri, in futuro mostrerà quello che è ancora capace di fare iniziando la realizzazione dei suoi primi dispositivi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigi

    Più o meno quando l’ho installata io…

  • Max

    Secondo me la CyanogenMod Inc. diventerà la nuova Google, visto che quella attuale si sta sgretolando sempre di più…

    • Stanislav Dragan

      Google e un po grandicella…

      • Francesco

        Chi è “un po grandicella”?

        • Stanislav Dragan

          Google (?)

          • Francesco

            ah quindi la “e” è una “è”

          • Stanislav Dragan

            Perdonami non avevo notato.

    • marco

      infatti son proprio la stessa cosa!

Top