Erano esattamente le ore 21:44 italiane quando il team CyanogenMod raggiungeva un nuovo traguardo, cioè quello dei 10 milioni di download totali delle proprie ROM. Questo impressionante numero è dato dalla somma dei download ufficiali e di quelli non ufficiali, cioè dalla somma di CM ufficiali scaricate e di quelle “prese in prestito” dagli sviluppatori di custom ROM, che poi le hanno personalizzate a proprio piacimento.

Quasi da sempre, il numero di download delle ROM non ufficiali è stato più elevato di quello delle ROM ufficiali, proprio perchè erano sempre di più gli sviluppatori indipendenti ad attingere ai sorgenti CyanogenMod per realizzare proprie creazioni. Da poco tempo, però, il numero di download ufficiali ha superato nuovamente quello dei download non ufficiali, segno che gli utenti stanno iniziando sempre di più a fidelizzarsi a CyanogenMod direttamente.

Oltre questo, c’è da segnalare il fatto che, dopo aver ricevuto l’OK da parte di Google, l’Oppo N1 riceverà ufficialmente il supporto alla CyanogenMod il giorno 24 Dicembre, quindi potrà essere venduto direttamente con la CyanogenMod a bordo giusto in tempo per scartare i regali di Natale.

Il traguardo oggi raggiunto è da intendere solo come uno dei primi che segnerà la storia di questo team, che, siamo sicuri, in futuro mostrerà quello che è ancora capace di fare iniziando la realizzazione dei suoi primi dispositivi.

Via