CyanogenMod 10.2 RC1 disponibili al download

22970dab39d30482de516b6724d0bba6

Il team CyanogenMod inizia da poche ore il rilascio delle nuove ROM CyanogenMod 10.2 RC1, cioè le prime per Android sviluppate dall’omonimo team che si prefiggono di essere delle versioni “candidate” alla release finale, come suggerisce appunto lo stesso appellativo “release candidate”.

Le CM 10.2 RC1, ricordiamo, sono basate su Android 4.3 Jelly Bean e rappresentano, per alcuni dispositivi, un porto sicuro in cui potersi ancorare stabilmente nel caso in cui il team dovesse decidere di non rilasciare le CM 11 basate su Android 4.4 KitKat. Naturalmente quello che ci si aspetta dalle CM 10.2 è una maggior stabilità generale del sistema, con meno crash e più “usabilità”.

Per poterle installare sono necessari i permessi di root, una custom recovery e bootloader sbloccato; potete trovare tutti questi procedimenti recandovi direttamente sul nostro Forum. CyanogenMod, però, ha pensato anche di rilasciare pochi giorni fa CyanogenMod Installer, sia per Android che per PC, cioè un’app che permetterà appunto di installare le ROM del team con semplici click dal proprio personal computer.

Se avete già a bordo una CM 10.2 ufficiale, non dovrete fare altro che accedere alle Impostazioni del vostro terminale ed effettuare il solito controllo degli aggiornamenti. In alternativa, potete scaricare le ROM da questo link:

Attualmente i dispositivi che stanno ricevendo la CM 10.2 RC1 sono ancora pochi, ma durante le prossime ore le release candidate giungeranno anche per altri device. Vi lasciamo liberi di commentare e di esprimere la vostra opinione su queste ROM nel caso in cui le abbiate già installate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • big

    io la ho anche sul mio samsung galaxsy s sempre cyanogen mod pero è la 4.4

  • Michele Damato

    Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire come gira la Cyanogenmod su Xperia U? Funziona tutto correttamente? Perchè è da un po’ di tempo che sto pensando di installarla sul mio dispositivo…

    • Per precisione a quale versione intendi? (perche sono unofficial e hanno bug diversi)

      • Michele Damato

        L’ultima versione stabile. Avevo sentito parlare molto di questa cyanogenmod e volevo provarla sul mio Xperia U, e volevo capire se il team supportartasse questo device e se una volta installato funzionasse tutto bene…

        • E’ un progetto unofficial, quindi non ha il supporto ufficiale da CM, Io ho provato la CM9 (completamente stabile in tutto) e la 10.1 (non va il bt e il thethering e la gestione ram è scarsa) e un mio amico ha provato anche la 10.2 e la 11:
          10.2: questa versione ha gli stessi bug della 10.1 ma ha una gestione ram migliore ed è più stabile.
          11: è ancora instabile, ci sono ancora troppi bug da sistemare, meglio aspettare la nightly 3.

          Volevi per forza mettere una aosp o hai pensato anche a una stock?

          • Michele Damato

            Scusa la mia ignoranza ma che differenza c’è?
            Il team CM supporterà mai un giorno anche l’xperia U?

          • Differenza tra cosa scusa? Cm10.2 e 11? No, purtroppo non verrà mai supportato ufficialmente, ma per fortuna che c’è xda ;-)

          • Michele Damato

            intendevo la differenza tra aosp e stock.
            Come mai non vogliono supportare l’xperia U? Trovo assurdo che supportino l’xperia Z e Z1 a cui nessuno si sognerebbe di andare a smanettare visto che sono cellulari piuttosto recenti, che invece all’Xperia U (che è un device del 2012 e con caratteristiche inferiori rispetto agli ultimi due citati)…

          • Il supporto ufficiale non c’è, e non ci si può fare niente, ci sono solo le cm unofficial e quindi posso essere buggate, come ti ho detto prima l’unica stabile in tutto e per tutto è la cm9, che però è basta su ics (forse un pò vecchio). CM 10.2 e 11 sono ancora nightly quindi non sono perfette ma con dei bug…. io mi farei un giro su xda, si trova un botto di roba….
            p.s guarda anche JB stock (e non solo aosp) ;)

  • michig87

    La salvezza per tutti i dispositivi abbandonati dai produttori

  • paolo

    Ma quando faranno ROM per android 4.4?già mi sono scocciato di averlo stock!

    • Frank’s neXus

      Io aspetto la paranoidandroid!!

  • Pietro Furchi

    Dove si può trovare la lista dei dispositivi supportati?

Top