Il team CyanogenMod inizia da poche ore il rilascio delle nuove ROM CyanogenMod 10.2 RC1, cioè le prime per Android sviluppate dall’omonimo team che si prefiggono di essere delle versioni “candidate” alla release finale, come suggerisce appunto lo stesso appellativo “release candidate”.

Le CM 10.2 RC1, ricordiamo, sono basate su Android 4.3 Jelly Bean e rappresentano, per alcuni dispositivi, un porto sicuro in cui potersi ancorare stabilmente nel caso in cui il team dovesse decidere di non rilasciare le CM 11 basate su Android 4.4 KitKat. Naturalmente quello che ci si aspetta dalle CM 10.2 è una maggior stabilità generale del sistema, con meno crash e più “usabilità”.

Per poterle installare sono necessari i permessi di root, una custom recovery e bootloader sbloccato; potete trovare tutti questi procedimenti recandovi direttamente sul nostro Forum. CyanogenMod, però, ha pensato anche di rilasciare pochi giorni fa CyanogenMod Installer, sia per Android che per PC, cioè un’app che permetterà appunto di installare le ROM del team con semplici click dal proprio personal computer.

Se avete già a bordo una CM 10.2 ufficiale, non dovrete fare altro che accedere alle Impostazioni del vostro terminale ed effettuare il solito controllo degli aggiornamenti. In alternativa, potete scaricare le ROM da questo link:

Attualmente i dispositivi che stanno ricevendo la CM 10.2 RC1 sono ancora pochi, ma durante le prossime ore le release candidate giungeranno anche per altri device. Vi lasciamo liberi di commentare e di esprimere la vostra opinione su queste ROM nel caso in cui le abbiate già installate.

Via