Canonical pronta a rivelare Ubuntu per smartphone?

Ubuntu.com 2gen13 640px

La home page del noto sistema operativo sudafricano Ubuntu, sviluppato da Canonical, mostra oggi una interessante immagine animata con un conto alla rovescia. “So close you can almost touch it”, ovvero “così vicino che puoi quasi toccarlo” è il messaggio che accompagna tale conto alla rovescia. Cosa vorrà dire?

Molto probabilmente Canonical ha voluto giocare con l’inglese ed ha puntato sul significato attribuibile a touch: sia “toccare” che “touch” come negli schermi touchscreen. Si parla, quindi, di una versione ottimizzata per gli schermi touch, anticipata dall’adozione di Unity da qualche versione a questa parte. Se, però, c’è già stata occasione di vedere all’opera tablet con Ubuntu, c’è ancora un grande mistero attorno alla versione mobile del sistema operativo.

Si è già parlato di come Canonical si sia messa all’opera per entrare in campo nell’arena dei sistemi operativi per smartphone, ma i dettagli sono stati scarsi. Forse mancano poche ore per una rivelazione ufficiale, quindi non resta che attendere questa sera alle 19.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top