Vi abbiamo dato, qualche settimana fa, la notizia in esclusiva di un prossimo arrivo della versione Free di Beautiful Widgets. Successivamente ve l’abbiamo confermato, quando sono stati gli stessi sviluppatori ad annunciarlo. Oggi, finalmente, Beautiful Widgets Free è disponibile in via ufficiale nel Play Store e va a sostituire, purtroppo, la versione completamente gratuita con Gold.

L’applicazione è gratuita, tuttavia sono presenti degli acquisti in-app per per sbloccare ulteriori funzioni, in quanto al momento dell’installazione sono disponibili solo alcune funzioni base, espandibili appunto con l’acquisto di altri pacchetti. Purtroppo vi riportiamo che le funzioni base disponibili sono davvero poche, in quanto la maggior parte sono da sbloccare. Sono presenti all’interno dell’applicazione, inoltre, anche gli annunci, nonostante non siano invasivi.

Le recensioni nel Play Store non sono positive, ma questo non ci sorprende in quanto di Free non c’è quasi nulla e deve essere tutto sbloccato tramite gli acquisti in-app o tramite i Gold GetJar, accumulabili provando o acquistando determinate applicazioni. Per cui non vediamo il motivo per non acquistare direttamente la versione Pro. Speriamo che in futuro gli sviluppatori si rendano conto che si tratta di un’applicazione troppo limitata e rendano Free maggiori funzioni. Nel frattempo, se volete provarla, di seguito trovate il badge per effettuare il download tramite il Play Store.

[app]com.levelup.beautifulwidgets.free[/app]

[app]com.levelup.beautifulwidgets[/app]