AIRTAME: Chromecast dovrà temere questa nuova chiavetta HDMI

20131215_Airtame_Right_0

Sappiamo bene che Chromecast ha creato una piccola (sia per le dimensioni che per il prezzo) rivoluzione, ma quello che promette AIRTAME è davvero interessante. Ovviamente la principale differenza fra le due chiavette HDMI è riscontrabile nel prezzo: il gadget di Big G costa circa 35€, mentre AIRTAME costerà circa 99$ (circa 72€ al cambio). airtame Ad un prezzo di quasi il doppio, ma che comunque rimane molto accessibile, AIRTAME si differenzia da Chromecast per le funzioni che offre. Per spiegarvi cosa fa è più semplice dire che si tratta di un “cavo HDMI” ma wireless. Vediamo insieme il video qui sotto che, meglio delle parole, può far capire come funziona e cosa permette di fare ARITAME.

In pratica è compatibile con qualsiasi dispositivo abbiamo in casa, un PC con Windows o Linux, Android, iOS . Ma non solo, si può anche vedere il display di un dispositivo su un altro ancora: su un PC, ad esempio, potremo vedere il display di un altro PC a cui è collegato AIRTAME. Le possibilità d’uso sono abbastanza superiori in numero rispetto a Chromecast, almeno questo giustificherebbe il prezzo.

Per avere questo dispositivo, purtroppo, si dovrà ancora attendere un po’; pare che al commercializzazione sia slittata ad Ottobre, ma comunque, se voleste ordinare questa interessante chiavetta HDMI, potrete farlo allora sul sito ufficiale di AIRTAME seguendo questo indirizzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    Ragazzi sapete dirmi se posso collegare il nexus 7 2012 alla tv tramite questa chiavetta oppure utilizzando chromecast? e se si, ci sono limitazioni? Grazie!

  • floriano

    mah, meglio un minipc tutto fare che poi si trasforma in ripetitore hdmi quando serve (costa anche meno)

  • Andrea

    Il fattore determinante secondo il mio parere è la tempistica. Slittando a ottobre e con le vendite apparenti di Chromecast a gonfie vele, ora che sarà pronto questo prodotto mi sa che quello di google avrà implementato molte più possibilità operative e ci sarà il rischio che questi simpatici ragazzi non riescano a fare il botto. Vedremo…

  • ospite

    Ma una chiavetta ezcast non fa cose simili per 35 euro sfruttando miracast ?

Top