Sappiamo bene che Chromecast ha creato una piccola (sia per le dimensioni che per il prezzo) rivoluzione, ma quello che promette AIRTAME è davvero interessante. Ovviamente la principale differenza fra le due chiavette HDMI è riscontrabile nel prezzo: il gadget di Big G costa circa 35€, mentre AIRTAME costerà circa 99$ (circa 72€ al cambio). airtame Ad un prezzo di quasi il doppio, ma che comunque rimane molto accessibile, AIRTAME si differenzia da Chromecast per le funzioni che offre. Per spiegarvi cosa fa è più semplice dire che si tratta di un “cavo HDMI” ma wireless. Vediamo insieme il video qui sotto che, meglio delle parole, può far capire come funziona e cosa permette di fare ARITAME.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Q3fqcP3RoNE

In pratica è compatibile con qualsiasi dispositivo abbiamo in casa, un PC con Windows o Linux, Android, iOS . Ma non solo, si può anche vedere il display di un dispositivo su un altro ancora: su un PC, ad esempio, potremo vedere il display di un altro PC a cui è collegato AIRTAME. Le possibilità d’uso sono abbastanza superiori in numero rispetto a Chromecast, almeno questo giustificherebbe il prezzo.

Per avere questo dispositivo, purtroppo, si dovrà ancora attendere un po’; pare che al commercializzazione sia slittata ad Ottobre, ma comunque, se voleste ordinare questa interessante chiavetta HDMI, potrete farlo allora sul sito ufficiale di AIRTAME seguendo questo indirizzo.

Via