Motorola mostra il suo concetto di smartwatch con display flessibile

motorola-flexible-display-device-patent

Motorola deposita da poco un nuovo brevetto nel quale viene mostrato il “concetto” alla base degli smartwatch con display flessibili, dispositivi che probabilmente l’azienda realizzerà in futuro. Come si vede dall’immagine, lo smartwatch concepito da Motorola non solo avrebbe un display flessibile sulla parte superiore, ma avrebbe anche una struttura sottostante molto particolare e degna di nota.

Questa, infatti, è realizzata a “concatenazione”, dunque è formata da tanti piccoli pezzi di metallo che vanno a concatenarsi tra di loro a formare a tutti gli effetti una catena. Ogni singolo pezzo è ben saldo alla superficie del display, e questo permette allo smartwatch di essere flesso differentemente a seconda della misura del polso.

La soluzione brevettata da Motorola risulta quindi sia semplice che interessante, ma richiede necessariamente che il display a bordo dello smartwatch sia effettivamente flessibile e non semplicemente curvo.

Nonostante Motorola abbia brevettato questo suo “concetto” di smartwatch, non è ancora noto se e quando ne lancerà uno con il proprio marchio o se ne realizzerà uno per Google.

Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Dal disegno sembra ingegnoso ma anche orribile!

Top