Motorola Moto X si aggiorna in Italia ad Android 4.4.4 e Galaxy Note 3 riceve un minor update

Moto-X-phone1

Dopo avervi segnalato qualche giorno fa l’update ad Android 4.4.4 KitKat per gli esemplari europei di Motorola Moto X,  ecco che oggi l’OTA (Over-the-air) arriva anche in Italia, introducendo, oltre che alle più recenti patch sulla sicurezza realizzate da Google, vari miglioramenti sul comparto fotografico. L’aggiornamento ha un peso di 159,9MB e dovrebbe essere notificato in breve tempo a tutti i Moto X italiani.

Di seguito vi riportiamo un changelog non ufficiale:

  • Android 4.4.4 KitKat, che include vari miglioramenti tra cui: correzioni di stabilità, framework e sicurezza, aggiornamento di OpenSSL.
  • Ottimizzazione Fotocamera: migliore omogeneità dell’esposizione, colore del flash più naturale e qualità superiore delle foto scattate in condizione di scarsa luminosità con la fotocamera anteriore.
  • E’ ora possibile interrompere la registrazione video tramite apposito pulsante Pausa/Ripresa.
  • Nuovo layout per il dialer e rubrica.
  • Possibilità di eliminare il nome dell’operatore dalla barra di stato.

Vi segnaliamo, inoltre, che è disponibile un minor update (N9005XXUGNG1per Samsung Galaxy Note 3 no brand Italia, l’aggiornamento è di circa 20 MB quindi si tratta solo di alcuni piccoli bug fix. Fateci sapere nel box dei commenti se rilevate nuovi cambiamenti in seguito a questi due aggiornamenti.

Ringraziamo Francesco Moschella ed Enrico Vestri per le segnalazioni! Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jacky72

    Ciao, non ho fatto caso se sia successo con questo ultimo aggiornamento o con il precedente, ma non si può più impostare lo sblocco dello schermo su “nessuna”, cioè quando premo il pulsante di accensione oppure home non devo fare niente.

  • MaxArt

    Nel Note 3 l’unica cosa che ho notato è il simbolo del GPS nel menù veloce che è diventato un puntatore stile Google Maps rispetto al solito mirino.
    Per il resto… il GPS continua a scazzare di brutto =__=

    • QWert

      Lo consiglieresti il note 3 ad uno che vuole un nuovo smartphone? Oppure un LG G3?

      • MaxArt

        Dipende. Come terminale in sé il Note 3 è ottimo, con un ampio display AMOLED, risoluzione elevata, buon chipset, RAM generosa e via dicendo. Il bordo simil-metallo è un po’ pacchiano, mentre il retro simil-plastica lo trovo bello. Il pennino è molto preciso.

        Gli aspetti negativi riguardano la robaccia software che Samsung ci installa, al solito. È dura trovare qualcosa che serva, e anche se lo si trova molto spesso è *orrenda*. Senza contare che non si può disinstallare, ed in alcuni casi nemmeno disabilitare.

        Fortunatamente, è un terminale con ampia diffusione e le ROM non mancheranno. Ci sono già diverse snapshot della CyanogenMod.

        Non conosco di persona il G3, in tanti dicono che sia ottimo. Cerca le recensioni qui e cerca di valutare.

  • Gennaro

    Io ho un moto x francese e dopo l’aggiornamento alla 4.4.4 il suono della tastiera e dei tasti software è diventato distorto e fastidioso, qualcuno ha il mio stesso problema?

    • Mattia

      Moto X francese, tutto nella norma

      • Gennaro

        Grazie per la risposta, avevo letto su vari blog che altri avevano il mio stesso problema. Mi sono fatto rispedire anche un moto x nuovo in garanzia da amazon, tutto perfetto, e anche questo dopo l’aggiornamento ha lo stesso problema dell’altro, non so più cosa fare..

Top