Motorola Moto G, prime immagini e caratteristiche tecniche

Motorola Moto G

Abbiamo più volte parlato del misterioso Motorola Moto G negli ultimi giorni, senza però sapere bene di che dispositivo si trattasse. Quest’oggi, grazie ad Evleaks, siamo in grado di confermarvi che si tratta di uno smartphone, in particolare come sappiamo dovrebbe essere la versione economica del Moto X, che dovrebbe essere venduta anche in Europa. Il design, come vediamo dall’immagine d’apertura dell’articolo, è lo stesso del Moto X e la versione di Android a bordo è la Jelly Bean Stock, per cui senza personalizzazioni.

Stando a quanto riportato da Evleaks, le caratteristiche tecniche sono sotto alcuni aspetti inferiori, ma sotto altri superiori a quelle del Moto X, come vedremo di seguito. Abbiamo un display da 4,7 pollici con risoluzione HD e un SoC Qualcomm S4 Pro che integra una CPU quad core da 1,5 GHz (dovrebbe essere la stessa del Nexus 4), a differenza del Moto X che ha una CPU dual core.

La memoria interna è disponibile in due tagli, da 8 e da 16 GB. La fotocamera è invece da 8 MP, per cui in questo caso leggermente inferiore a quella da 10 MP del Moto X. La batteria è da 1.950 mAh, per cui anche in questo caso leggermene inferiore a quella da 2.200 mAh utilizzata nel Moto X. Nessuna informazione per adesso riguardo al prezzo e al lancio, perciò non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danitkd93

    sinceramente sono curioso di vedere il suo prezzo di vendita. Dovrà essere necessariamente intorno ai 270 (350 solo se possibile la personalizzazione delle scocche come per il moto x) per poter far concorrenza al Nexus 5.

  • francesco
  • iBacco

    Android ha rallentato di brutto lo sviluppo, Motorola da quando l’ha presa Google si è autoemarginata e spenta…scusate se mi ripeto, ma proprio sicuri che non si sia creato negli ultimi tempi un problema di qualità dirigenziale alla Google?

    • Gigi

      onestamente sono più propenso a pensare che si sia creato un problema di percezione della realtà nel tuo cervello

      • iBacco

        Si ok ok…povera Italia!

        • danitkd93

          ma cosa ci fa un funboy apple qui? pensi che siccome ora hanno Rivoluzionato la grafica del vostro amato iOS possiate dire che android non sta migliorando a ritmi decenti?! dai su tornatene su qualche blog apple a dire che la vostra nuova grafica e le vostre nuove icone tutte colorate sono FANTASTICAMENTESUPERMEGAIPERECCEZIONALI!!

    • danitkd93

      ma cosa vai farneticando?!
      1) android ha rellantato lo sviluppo?! con la nuova versione kitkat è riuscita a ottimizzare l’uso di ram anche su smartphone provvisti di soli 512mb quindi smartphone di fascia bassa e questa non è nemmeno una major relase visto il passaggio da android 4.3 a 4.4 e altre migliorie importanti per gli sviluppatori per una migliore ottimizzazione delle app. Poi certo è normale che android non abbia piu un tasso di crescita come agli albori del suo sviluppo ma è uno cosa normalissima in questo campo. Ormai l’OS ha acquistato una certa identità grafica e una buona maturità complessiva quindi uno stravolgimento grafico non lo vedremo piu per chissà quanto tempo mentre il codice ora va affinato ma è un lavoro molto piu complesso e lungo rispetto a quello che si è avuto nei primi suoi anni di vita.

      2) motorola è uscita dal mercato europeo già prima che l’acquistasse google e il motivo furono le sue perdite finanziarie e l’incapacità di affermarsi nel mercato europeo. Piuttosto il moto x è il primo smartphone che ha realizzato da quando è stata acquisita ed è stato uno smartphone rivoluzionario in quanto a materiali e personalizzazione degli stessi, un servizio e materiali disponibili mai visti in nessun altro smartphone di qualsiasi fascia. Mentre la fascia su cui cerca di posizionarsi è la fascia medio alta (sempre facendo riferimento al mercato americano, unico suo mercato di vendita) quindi è normale che non avrà caratteristiche tecniche al top!

  • Roberto Ponato Baracco

    Processore più grosso ma batteria più piccola, mah

    • botero

      Si parla di core di elaborazione. Non dimenticare che l’X8, il processore montato sul Moto X, ha 8 core di cui 2 specializzati per l’elaborazione. Quindi non è più grosso. C’è da capire se sarà always listening anche se viste le caratteristiche, ad oggi, non mi pare.

Top