Abbiamo più volte parlato del misterioso Motorola Moto G negli ultimi giorni, senza però sapere bene di che dispositivo si trattasse. Quest’oggi, grazie ad Evleaks, siamo in grado di confermarvi che si tratta di uno smartphone, in particolare come sappiamo dovrebbe essere la versione economica del Moto X, che dovrebbe essere venduta anche in Europa. Il design, come vediamo dall’immagine d’apertura dell’articolo, è lo stesso del Moto X e la versione di Android a bordo è la Jelly Bean Stock, per cui senza personalizzazioni.

Stando a quanto riportato da Evleaks, le caratteristiche tecniche sono sotto alcuni aspetti inferiori, ma sotto altri superiori a quelle del Moto X, come vedremo di seguito. Abbiamo un display da 4,7 pollici con risoluzione HD e un SoC Qualcomm S4 Pro che integra una CPU quad core da 1,5 GHz (dovrebbe essere la stessa del Nexus 4), a differenza del Moto X che ha una CPU dual core.

La memoria interna è disponibile in due tagli, da 8 e da 16 GB. La fotocamera è invece da 8 MP, per cui in questo caso leggermente inferiore a quella da 10 MP del Moto X. La batteria è da 1.950 mAh, per cui anche in questo caso leggermene inferiore a quella da 2.200 mAh utilizzata nel Moto X. Nessuna informazione per adesso riguardo al prezzo e al lancio, perciò non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Via