LG Tab Book ufficiale: un convertibile notebook/tablet con Android e CPU Core i5

lg_tab_book_android

LG ha lanciato un nuovo modello di Tab Book, ma a sorpresa questa volta non monta Windows, bensì Android 4.2.2 senza personalizzazioni. Il suo nome in codice è 11TA740-GA50K e rispetto ai suoi predecessori è dotato del robottino verde, per cui è il primo della famiglia a montarlo. Mantiene ancora la sua capacità di essere convertito in un notebook/tablet tramite uno “slide”, ma cambia sistema operativo.

Per questo, mette a disposizione caratteristiche tecniche diverse da quelle che siamo abituati a conoscere con i soliti dispositivi Android. Troviamo a bordo un display IPS da 11,6 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il quale viene animato da un processore Intel Core i5-4200U dual core @1,6-2,6 GHz a 64 bit e da un processore grafico Intel HD Graphics 4400. La RAM è da ben 4 GB e come storage troviamo un SSD da 128 GB, che garantisce un ampio spazio di archiviazione.

Troviamo ancora due porte USB 3.0, una porta HDMI ed uno slot per inserire una microSD, ma manca invece la connettività 3G (è presente solo quella WiFi). Tab Book, infine, ha delle dimensioni di 286 x 192 x 16,7 mm e un peso di 1,05 KG. Il lancio è previsto, per adesso, solo in Corea nella colorazione bianca, ad un prezzo ancora da comunicare. Probabilmente ne sapremo di più solo in occasione del prossimo IFA di Berlino.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Toh, un nuovo concorrente per il Surface Pro di Micro$oft.
    Chi sa il prezzo. Con quelle caratteristiche (ovviamente senza Android in dual boot) il Surface Pro lo trovi a 300€. Questo quanto costerà?

  • Stefano

    Perchè un i5 per far girare un android 4.2.2? E perchè la scheda grafica dedicata? Mi sembrava che uno snapdragon 600 facesse il suo egregio lavoro e con gli 800 siamo arrivati al top. Non capisco questa scelta.

    • Elmir Buljubasic

      perchè ha windows..

      • Stefano

        Sbaglio o c’è scritto che monta android 4.2.2?

        • Elmir Buljubasic

          Tutti i 2 monta

          • Stefano

            Per cortesia prima di commentare leggi l’articolo!!!

          • Stefano

            “A sopresta questa volta non monta Windows, bensì Android 4.2.2”
            Prime 3 righe…..

  • FREEDOM

    il senso di metterci quella schifezza di windows?
    android basta e avanta per un tablet

  • Igor Mishin

    Il senso di metterci su Android?

Top