LG presenterà un display OLED flessibile questa settimana

LG Display Flessibile

LG ha da poco annunciato, tramite un comunicato stampa, che questa settimana presenterà un display OLED flessibile da 5 pollici realizzato appositamente per essere utilizzato sui dispositivi mobile, smartphone inclusi. L’azienda coreana non ha comunicato nulla circa la risoluzione del display, per cui potrebbe essere in Full HD così come qHD o inferiore.

Il display sarà presentato durante la fiera annuale del SID a Vancouver ed è costruito in plastica in modo da essere flessibile e infrangibile. LG afferma che il display sarà molto leggero e consumerà meno energia dei display tradizionali. Potranno, inoltre, essere montati negli smartphone senza l’utilizzo di una cornice, in quanto sono dotati di uno spessore sottilissimo e privi di un bordo a differenza di quelli tradizionali.

Per ora non si hanno altri dettagli su questa nuova tecnologia di display, ma nel caso emergessero nuove informazioni prima della sua presentazione noi, come sempre, ve le segnaleremo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giacomo D’Agostini

    Spettacolare (:

Top