LG G3, il nome è ufficiale: arriverà a Maggio, parola di LG

lg-g3

Ormai manca solo l’ufficialità del dispositivo con le sue caratteristiche tecniche, poichè oggi è la stessa LG che ci conferma un po’ di informazioni sul suo nuovo super smartphone che in molti attendono da qualche mese, nonostante LG G2 sia stato lanciato meno di 1 anno fa.

Durante la consueta conferenza conclusasi da poche ore in cui l’azienda ha esposto i suoi dati finanziari di questo inizio 2014, LG ha parlato anche del nuovo smartphone di punta che intende lanciare in tempi estremamente brevi. LG parla infatti del G3, di cui viene confermato ufficialmente il nome, e si sofferma poi sulla data di presentazione che sarà fissata entro il mese di Maggio.

Tutto è quindi ufficiale, manca solamente lo smartphone e qualche immagine (già vista in precedenti articoli). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, LG G3 dovrebbe avere un comparto hardware di assoluto rilievo le cui specifiche dovrebbero essere identiche (o superiori) a quelle di OnePlus One. Naturalmente il prezzo a cui LG proporrà questo smartphone non è ancora noto ma possiamo immaginare che l’azienda si terrà sullo stesso livello del prezzo di lancio di LG G2.

Nel caso LG G3 venga presentato il prossimo mese, risulta molto probabile una sua commercializzazione già prima dell’estate. Staremo quindi a vedere se Samsung, per contrastare l’hype venutosi a creare intorno al G3, annuncerà il famigerato Galaxy S5 Prime nello stesso periodo, oppure se anche altre aziende decideranno di sfruttare questo mese per presentare nuovi prodotti.

Mancano ancora 6 mesi circa all’annuncio del nuovo smartphone della famiglia Nexus che andrà a rimpiazzare il Nexus 5, e ad oggi non è ancora noto se a realizzarlo sarà ancora una volta LG oppure un’altra azienda. Nel caso in cui però sarà ancora LG a produrlo, possiamo aspettarci che almeno l’hardware di base del Nexus 6 (o come si chiamerà) sarà lo stesso di quello del G3.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ops

    Ma davvero credete che OnePlus metterà i bastoni tra le ruote a colossi come Samsung Sony LG HTC Motorola e compagnia bella??
    sto OnePlus lo conosciamo solo noi che navighiamo e ci informiamo in rete e siamo una percentuale bassissima rispetto a tutti i consumatori che entrano nei negozi a spendere e spandere!
    Considerate poi che di tutti quelli che conoscono OnePlus lo acquisterà solo una parte (a voler esagerare il 50%) vi renderete conto che sti numeretti ai big della telefonia faranno solo ridere!! e la prova la stiamo avendo con le vendite record dell’ S5 il che è tutto un dire….
    Stesso discorso vale per i Nexus… quanto hanno venduto!?? se lo consigliate a qualche amico non afferrato, vi risponderà dopo avervi guardato male: ma perché Google si è messa a fare anche i telefoni!? questa è la cruda realtà!
    Fin quando questi (ottimi) telefoni cinesi tra cui anche Xiaomi, Vivo, Meitu, Oppo, ZTE, etc non arriveranno sugli scaffali per essere toccati con mano e conosciuti dalla massa non internauta, i soliti noti continueranno a fare il bello e cattivo tempo dettando legge a loro piacimento!

    • Simone

      Concordo, pensa che quando i miei amici mi hanno visto per la prima volta con il Moto X mi hanno chiesto che telefono fosse. Dopo aver risposto mi hanno che Motorola è una marca del cazzo, detto da degli ignoranti totali che hanno iPhone 5 e 5S avrei voluto prenderli a sprangate.

      • ops

        Beh ormai è risaputo che per la massa se non hai un galaxy o un iphone non sei nessuno…
        Purtroppo questi sono gli effetti della pubblicità e del marketing ke atticchisce sugli ignoranti quindi non me la prenderei neanche poi troppo con chi non sa ma sicuramente un ignorante che fa anche l’altezzoso non merita neanche mezza risposta ma merita soltanto di continuare a buttare soldi su un prodotto di cui non sa praticamente nulla!
        Io personalmente non ho nulla contro apple o chi acquista i suoi prodotti a patto che sia consapevole di cosa sta acquistabdo e sia una scelta ponderata sulle proprie esigenze…
        Quindi da una persona simile una critica la potrei anche accettare perchè sicuramente ne verrebbe fuori un dibattito con delle basi e non risposte campate in aria…

        • Simone

          Esatto Esatto Esatto, nemmeno io ho nulla contro Apple e Samsung (ho iPod, iPad e Galaxy Tab) però prima di aquistarli ho fatto una scelta, considerato le opzioni disponibili e le esigenze. Purtroppo però ormai la massa guarda solo il logo che sta su uno smartphone, e la maggior parte degli acquirenti nemmeno sa cosa sia un processore, quindi figurarsi se conoscono il proprio smartphone… Ma dai, penso che chiunque si arrabbiarebbe un pochino se sentisse certe oscenità

        • TheModder

          A me non me ne frega niente di quello che pensano i miei amici,tutti con iPhone e S5. Hanno buttato i loro soldi e si vantano di avere un pessimo telefono.
          Peggio per loro. Oneplus può permettersi questi prezzi perchè non spende i miliardi in pubblicità come Samsung e iPhone.
          Gli altri possono fare quello che vogliono,li lascio parlare e se vogliono capire glielo spiego. Appena dicono “ma è cinese” rispondo “ma sei un coglione!”.

    • Gianni Zircone

      Non crediamo che sia così ma se pensi a cosa determinò la commercializzazione del Nexus 7 nel mondo dei tablet, una riflessione la farei. Il nexus 7 è un top di gamma svenduto o venduto a prezzo da urlo. Ciò ha costretto le altre società a rivedere tutte le proprie strategie di mercato. E’ sufficiente notare come dall’uscita dei 2 nexus 7 ad oggi, la Samsung ha commercializzato 24 tablet, l’uno clone dell’altro, senza essere mai capace di far fronte alle perdite o di pareggiare le caratteristiche tecniche del nexus 7 (2012-2013). Credo che Oppo e OnePlusOne avranno lo stesso effetto!

      • Simone

        Con gli smartphone credo sia diverso, seguendo il tuo (giustissimo) ragionamento i prezzi sarebbero dovuti scendere già con nexus 4 e 5. Invece…

    • Railey Matique

      il problema sta alla azienda che non fa abbastanza publicita come samsung,apple e varie aziende che spendono millioni per farsi publicita, esempio samsung al oscar e nel nuovo music video di kathy perry. oneplus one sta ancora crescendo,deve prima vendere e guadagnare millioni per permettersi tutti costi delle publicita e vari permessi per poterlo inserire nei vari paesi.

      vendono+farsi un nome+

      • ops

        Appunto perchè le pubblicità costano milioni OnePlus non puó permettersele perchè altrimenti sarebve costretta ad alzare i prezzi e non essere più così competitiva! Anche se in un futuro cominciasse a guadagnare milioni su milioni l ‘eventuale pubblicità su un nuovo prodotto la dovrebbe in ogni caso ammortizzare con il consueto ritocco dei prezzi…
        Il fatto sta che OnePlus ha scelto come strategia di vendita il passaparole fenerato dai social.. Questa è una strategia basata sugli obiettivi di vendita finali che anche loro sanno benissimo che in quanto startup non saranno mai paragonabili ai colossi mondiali! Quindi io non critico la loro steategia che nel quadro generale la trovo più che giustificata ma critico chi crede che con l’avvento di OnePlus possano cambiare le intere sorti del mercato globale…

  • TheModder

    Ottima mossa da parte di LG,il OnePlus è un ottimo competitore e aspettando troppo rischiavano di non vendere..
    Anche se credo che contro il OnePlus niente può competere :D

    • Gianni Zircone

      OnePlusOne adotta un processore che è in fase di prepensionamento. Amici, da 2 mesi si parla di CPU da urlo che arriveranno a Settembre, associate a RAM di ultima generazione (motivo che considero per non comprare OnePlus o LG G3. Se poi pensiamo che Microsoft renderà gratis Office e Windows Mobile per abbattere i prezzi dei terminali, allora questo sarà un incentivo in più a rivedere le strategie di mercato.

      • TheModder

        Non ho capito cosa vuoi dire

  • Aldo Tedone

    ricordo che Qualcomm disse che il primo smartphone con Snapdragon 805 sarebbe uscito il 5 maggio… chissà

  • danger2u

    con Oneplus one in giro la vedo dura per Lg!

    • RSolution

      Il problema è che in giro non c’è xD almeno per ora.

    • ops

      Ma de che… Lg (così come Samsung Htc etc) non sa (sanno) neanche l’esistenza di Oneplus!

  • jonn

    mmmm…lanciando ora il g3 con l801 è impensabile lanciare il nexus 6 con lo stesso processore a 6 mesi di distanza…quindi al 90% sarà un 805…se non fosse cosi aiaiaia LG…mi sa che possono chiudere anche i battenti!!!

    • Andrea

      Perchè conta solo il processore ora ?

      • jonn

        se tu sei contento di comprare un smartphone con lo stesso processore dell’anno scorso accomodati…di sicuro io passo…

        • jonn

          tra l’altro con l’implementazione dello schermo QHD il processore deve gestire a sua volta più pixel…quindi ragion per cui prestazioni che ne risentono a maggior ragione…

          • Simone

            Vero, ma ricordiamo che un buon adattamento software è sempre preferibile alla potenza pura…

          • jonn

            OK capisco…il problema che voglio evidenziare è che dp un anno non si è giunti a nessun miglioramento… va bene l’ ottimizzazione come dici ma ci vuole anche qualcosa di più dopo tutto sto tempo…ASD addirittura c è chi parla di due giga di RAM…maaaah e la gente avrebbe il coraggio di acquistarlo???

        • Andrea

          Si perché faranno dei passi da gigante, guarda lo snapdragon 800 e 801 se li metti vicini non si nota nemmeno la differenza..

          • jonn

            Infatti…e te consapevole di ciò lo acquisteresti???l 800 è dell anno scorso….l 801 sarebbe un 800 overclockato…fin quando non passeranno all805 per me se li possono tenere…

    • Vincenzosalerno

      Chiudere i battenti? Parli di lg? Sei sicuro di ciò che dici? Per chiudere i battenti lg non basta un flop, ci vorrebbe una catastrofe

      • jonn

        si sicuramente…era una modo di dire…ma sinceramente nn farebbe una bella figura…piu che altro dopo il successo di g2…la genta si aspetta il meglio visto che è stata osannata cosi tanto l’lg….bon io spero in due versioni una 801 e n altra 805..chissà…..

        • Vincenzosalerno

          Magari fanno due top di gamma, oppure direttamente 805(Qualcomm ha detto che il primo smartphone con quel procio sarà presentato il 5 maggio)

  • Oronzo

    ottimo! prima arriverà sul mercato e prima abbasserà il suo prezzo in attesa del nuovo modello………..

  • Pingback: LG G3, il nome è ufficiale: arriverà a Maggio, parola di LG | RSS News.it()

  • Michele Piracci

    Alla luce di quanto sopra, adesso sono convinto che il Nexus 6 sarà prodotto da LG.

    • DvxMeaLvx

      Sicuramente faranno come l’anno scorso, con g2 superiore in qualsiasi cosa. Mi fa da ridere che il nexus 5 è basato su g2,cpu e gpu non hanno veramente nulla in comune.

      • Andrea Faggin

        Come non hanno nulla in comune? G2 e Nexus 5 montano ESATTAMENTE LA STESSA CPU!

        • DvxMeaLvx

          Sai leggere? Cosa ho scritto sopra?

          • Luca X

            Veramente non ho capito neanche io cosa intendi ;)

          • DvxMeaLvx

            nonostante abbiano lo stesso processore, nexus 5 e g2 sono due telefoni completamente diversi, dove il secondo (a livello hw) è nettamente superiore. Ce li ho avuti entrambi quindi un parere posso esprimerlo senza troppi problemi. Anche se è un vero e proprio dato di fatto.

          • Luca X

            Come ha detto l’utente sopra, a livello hardware sono praticamente identici se non per la fotocamera ;)

          • DvxMeaLvx

            certo come no, batteria decisamente migliore, display tutta un’altra cosa, fotocamera neanche a mettere. Quindi tutta questa uguaglianza dove starebbe?

          • Simone

            Beh in realtà è l’opposto XD sono identici per hardware e differenti per software.

          • DvxMeaLvx

            Erroneamente per hw intendevo anche batteria etc.

          • jonn

            siamo in 3 allora…quindi mi sa che qualcosa nn va con il tuo italiano………

          • DvxMeaLvx

            perché non riguardi il tuo di italiano piuttosto?? è così difficile capire che, tralasciando cpu e gpu, i telefoni sono completamente diversi? ma svegliati fuori

Top