LG G2: ricarica wireless solo per Verizon, ma per l’Europa ci sarà una cover dedicata

LG-G2-Teaser

Giungono delle notizie non proprio confortanti per coloro i quali hanno intenzione di acquistare il nuovo LG G2. Stando ad ultime informazioni ufficiali, il nuovo super smartphone di LG non avrà la ricarica wireless nè in Europa nè nel mondo. L’unica compagnia telefonica tramite la quale sarà commercializzato il dispositivo con ricarica wireless è Verizon, negli Stati Uniti, mentre tutti gli altri Paesi rimarranno a bocca asciutta sotto questa prospettiva.

C’è però una notizia relativamente positiva per quanto riguarda l’Europa, e cioè che LG ufficialmente metterà a disposizione una cover posteriore differente da acquistare a parte che include il supporto alla ricarica wireless. Acquistando la cover, quindi, si avrà questa funzionalità sullo smartphone, il quale di default (ripetiamo) non avrà la ricarica wireless in nessun Paese del mondo, nonostante la supporti nativamente.

Non è ancora chiaro il motivo di questa scelta da parte di LG, in quanto sembra davvero molto strano dare l’esclusiva di una funzionalità nativamente presente sullo smartphone solo ad un operatore in particolare. Certamente noi Europei potremo avere qualcosa in più rispetto ad altri Paesi che invece non avranno neanche una cover dedicata per la ricarica wireless.

Guardando ottimisticamente la questione, potremmo ipotizzare che l’esclusiva di Verizon sarà limitata nel tempo, dopodichè terminato un prefissato periodo lo smartphone sarà commercializzato ovunque con la funzione di ricarica wireless disponibile. Questa evenienza, però, risulta assai remota per cui probabilmente dovremo accontentarci della cover dedicata.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Ciotti

    Personalmente trovo inutile la ricarica wireless ma a qualcuno può tornare utile

    • ReNato Militello

      da quel che ho sentito la ricarica wireless è molto lenta, se è veramente così è davvero inutile

      • Emanuele Ciotti

        Poi la devi appoggiare il dispositivo su una dock ma sopratutto il telefono si scalda molto più di quando si fa una ricarica tradizionale

Top