LG G2 registra video in UHD e 120 fps con Xdabbeb’s Camera

lg-g2-white

Il cuore di LG G2 è un performante Qualcomm Snapdragon 800, che integra un processore quad core operante alla frequenza di 2,26 GHz e una GPU Adreno 330 operante invece alla frequenza di 450 MHz. Ciò significa che G2 può registrare video in UHD, anche se il produttore coreano ha limitato via software le prestazioni della fotocamera da 13 MP, la quale registra solamente in Full HD a 60 fps.

Utilizzando, infatti, la Xdabbeb’s Camera (una versione modificata e migliorata dell’applicazione fotocamera di LG) G2 è in grado di registrare video in UHD e 120 fps, come, per esempio, il Samsung Galaxy Note 3. Questo non è però l’unico miglioramento che aggiunge, in quanto porta con sé la funzione HDR nella registrazione video, l’ISO a 1600 e tante altre piccole aggiunte che migliorano di molto le prestazioni della fotocamera di G2.

Per l’installazione è ovviamente richiesta una recovery modificata e Xdabbeb’s Camera non è nemmeno compatibile con tutti i firmware, per cui non è certamente alla portata di tutti. In ogni caso, vi lasciamo il link per raggiungere il thread del forum di XDA, dove troverete tutte le informazioni del caso, inclusi download e guida per l’installazione. Riportateci le vostre impressioni nei commenti se decidete di provarla.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Incapro

    io non riesco a capire come installarla , ho la cyanogenmod 11 e quindi android 4.4.2
    cosa sapete dirmi?

    • Chri911

      Idem…anche a me non la fa installare…

  • Walid Salah

    Esiste qualcosa di simile per Nexus 5 visto che ha lo stesso hardware?

    • maverick

      stesso hardaware !!?? hahahaha questa mi fa ridere.

      • Jacopo verderio

        Ehm, si hanno lo stesso hardwere

  • Mohamad El Merhabi

    Per adesso è compatibile solo con versione stock 4.4.2, peccato aspetterò per provarla :

    • Ivan

      Quindi bisognerà attendere kitkat? In alto si parla di recovery modificata… In che senso?

      • Mohamad El Merhabi

        Con KitKat basta il root e spostare l’app modificata al posto di quella di sistema, solo che ancora non c’è modo di eseguire il root su KitKat se si flasha il firmware con il tool di LG, ma se lo si è eseguito su JB e si attende l’aggiornamento OTA, il root dovrebbe rimanere e poter modificare l’app tranquillamente.

        • Ivan

          Cosa mi consigli di fare?

  • Loriss27

    Qualcuno ha avuto modo di provarla? Nota tutti questi miglioramenti di cui si parla?

  • Questo dimostra come son fatti bene i software di serie….

    • Giovanni

      Questo dimostra che non hai un G2 per parlare cosi…..

      • L’ho avuto si, tranquilli.

        E cmq mi sa che avete frainteso…
        Intendevo dire che le case produttrici sfruttano in certi casi al minimo le reali potenzialità hardware dei loro terminali… E lo fanno magari con software non ottimizzati a dovere o che non tengono conto di eventuali extra garantiti dall’hardware.

        G2 è un vero e proprio mostro di potenza, c’è poco da aggiungere.

      • ?????

        Come mai non c’è più il commento che lasciato poco fa? Boh…

        Cmq avevo detto che avete frainteso quanto ho voluto dire.
        Volevo semplicemente dire che un terminale come il G2 (che ho posseduto per un paio di mesi) e non solo, offore un hardware pazzesco ma purtroppo non esaltato al massimo con il software.

        Una capacità come quella descritta nell’articolo dimostrano appunto che purtroppo le case costruttrici assemblano veri e propri mostri ma purtroppo allo stesso tempo non li sanno sfruttare con il software preinstallato di serie.

        • Bitace

          amico LG G2 ha una delle migliori personalizzazioni android

          • Non parlo di personalizzazioni, ma di software che sfrutti tutte le potenzialità dell’hardware al 100%, o almeno il più possibile.

          • Bitace

            per quello devi rivolgerti alla sony che grazie alle sue playstation ha imparato a sfruttare l’hw al 101% grazie a personalizzazioni con poche impostazioni e esteticamente non eccezionali

          • Mirko

            Oh finalmente … una persona che l’ha capito! Vedo tanti che criticano il software del G2 e comprano il dispositivo per installare la cyanogenmod così da perdere buona parte delle personalizzazioni e delle funzionalità del firmware stock. G2 ha forse la migliore personalizzazione di androd … posso dirlo dopo avere sperperato buona parte dei miei averi nell’acquisto di dispositivi diversi.

          • Bitace

            basta anche solo tenerlo in mano per qualche minuto per accorgersene

    • Gianluca

      ah si? l’hai provato? conosci l’effettivo rendimento in termini di frame rate e stabilizazione?

Top