LG annuncia 3 nuovi G Pad: 7.0, 8.0 e 10.1 (ma senza specifiche tecniche)

LGGPad78101

All’evento MedPi 2014 che si terrà a Monaco durante il periodo che va dal 13 al 16 Maggio, LG presenterà al pubblico per la prima volta i suoi nuovi tablet Android appartenenti alla famiglia G Pad: 7.0, 8.0 e 10.1. Dopo aver presentato il G Pad 8.3 all’evento IFA 2013 tenutosi a Berlino, l’azienda sud-coreana decide già oggi di svelare di aver aggiunto altre 3 taglie di misura alla sua famiglia di tablet, ma lo fa senza fornire le caratteristiche tecniche.

È certo, però, che all’evento MedPi 2014, LG fornirà tutti i dettagli necessari anche per quanto riguarda le specifiche dei suoi nuovi tablet. Intanto possiamo solamente dare uno sguardo alle immagini dei dispositivi che ritraggono il modello da 7 pollici con la cover posteriore di colore turchese, quello da 8 pollici con la cover posteriore in bianco ed, infine, quello da 10,1 pollici con la cover in nero.

nexusae0_LGGPadseries15B201405120850127915D_thumb

Tutti e tre i tablet pare abbiano una fotocamera anteriore ed una fotocamera posteriore – almeno da quello che si riesce ad intravedere dalle immagini – ma nessuno di essi pare abbia anche un flash LED. Le uniche informazioni che si conoscono per adesso su questi nuovi G Pad sono riportate nel comunicato stampa ufficiale in inglese di cui abbiamo tradotto alcuni punti fondamentali:

  • G Pad 7.0: Realizzato per essere tenuto in una sola mano, il tablet di LG di più piccole dimensioni è un centro di intrattenimento on-the-go che concilia portabilità e potenza.
  • G Pad 8.0: Con il suo display da 8 pollici, il tablet di LG di medie dimensioni offre un’esperienza multimediale coinvolgente ed un fluido multitasking.
  • G Pad 10.1: Con il display e la batteria più grandi, il tablet da 10,1 pollici di LG offre infinite ore di intrattenimento e divertimento.

Da queste informazioni possiamo immaginare che tutti e tre i tablet potrebbero essere dotati di caratteristiche tecniche molto interessanti e che, in particolare, il modello da 8 pollici potrebbe offrire un quantitativo di RAM superiore alla media mentre quello da 10,1 pollici una batteria dalla durata ineguagliabile.

Naturalmente queste sono solamente delle supposizioni fatte sulla base di quanto affermato ufficialmente da parte di LG nel comunicato stampa. Per quanto riguarda invece il lato software, LG comunica che i suoi nuovi G Pad saranno dotati delle funzionalità già viste in altri suoi dispositivi Android, come Knock Code, Q Pair ed altre. Attendiamo ulteriori informazioni che sicuramente non mancheremo di pubblicare durante le prossime ore. Intanto, via ai commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Gli LG G Pad avranno molte funzioni di G3: G Pad 7 arriva in Europa questa settimana – Tutto Android()

  • alvinsmith

    Hanno usato Coolpad F1 smartphone prima, mi sentivo molto bene, ho deciso di acquistare il Coolpad F1 per sostituire il mio vecchio telefono . Raccomando(Lenteen) !!

  • Gark121

    finalmente anche lg propone qualcosa nella fascia dimensionale che mi interessa sui tablet (10″). peccato che nemmeno loro osino sfidare apple nel campo dei 4/3 (imho più comodi). un ipad air con android sarebbe mio al day one.

  • ivandroid

    Se seguono la scia del g pad 8.3 sara un successo!!

  • Jack

    Nel frattempo resta scoperto il numero 6.
    Avrebbero potuto fare il G Pad 6, 7, 8, 9.

    Vogliamo il Nexus 6!!!!!! :-D

    • andri898

      Adesso ti mandano a f@ncu.. Hhahahahah

      • Jack

        Chi? O.o

        • andri898

          Gente che non ama le grandi dimensioni

    • Luca Brunello

      Anche se fosse fatto da LG non si potrà mai chiamare Nexus 6 per una questione di copyright… E poi speriamo che almeno il display del prossimo Nexus abbia dimensioni UMANE perchè io già con un 5″ ho difficoltà ad usarlo con una mano sola e sinceramente tutti sti telefoni con 5,5″ di diagonale se li possono tenere! Vorrei ricordare che 2 anni fa 5,5″ era la diagonale del Note 2 (considerato enorme)… Io vorrei tanto che si rimanesse su dimensioni di 4,7″/5″…

Top